Prova di forza del Lanciano a Cupello: Verna e Micciché trascinano la capolista 📸

Prova di forza del Lanciano a Cupello: Verna e Micciché trascinano la capolista 📸

VIRTUS CUPELLO 1 (3-5-2) Capone; Berardi, Felice, Antenucci; De Cinque, Conti (15’ st Di Filippo), Tafili (40’ st Di Nocco), Claudio (23’ st Fasoli), N. Battista; Colitto (46’ st Bevilacqua), Perrella. A disposizione: Tascione, Torricella, Acquarola, Scaglione, Minicucci. Allenatore: Panfilo Carlucci
LANCIANO 3 (4-3-3) Forti; Caniglia (25’ pt Minchillo), Lucarino, Natalini, De Santis; Verna, Sassarini, Shipple; Sardella (26’ st Di Rocco), Gragnoli (43’ st Polisena), Micciché. A disposizione: Di Vincenzo, Giancristofaro, Tidiane, Boccanera, F. Malvone, Ciaccio. Allenatore: Giuseppe Di Pasquale
ARBITRO Federico Batini di Foligno
RETI 10’ pt Verna (L), 7’ st Micciché (L, rigore), 33’ st Colitto (V), 39’ st Micciché (L, rigore)
NOTE ammoniti Felice, Conti, Di Filippo, Capone e Fasoli della Virtus Cupello, Sassarini del Lanciano; angoli 3-3; recupero 1’ pt 3’ st; spettatori circa 400 di cui un centinaio ospiti

Il Lanciano non perde colpi ed espugna Cupello con merito, al termine di una gara combattuta. Nel primo tempo i rossoneri devono darci dentro di sciabola, perché dopo lo svantaggio i rossoblù spingono, aggrediscono e tengono sulle spine gli ospiti. Più di fioretto la ripresa, quando i cupellesi incidono meno, e il Lanciano si giova dei due gol che due volte chiudono la partita.

Pur falcidiati dalle assenze, i rossoblù non regalano niente. Anzi, proprio perché rimaneggiati e protagonisti di un primo tempo ad alto livello, dimostrano di meritare ampiamente la zona play off occupata fino a due giornate fa. Ma il Lanciano non è da meno, con la solita prova corale e un paio di individualità che spiccano perché danno tanto anche se non sono al meglio.

In particolare sono Shipple e Verna a fare tanto e bene dopo una settimana di allenamenti a singhiozzo. E proprio Verna spicca su tutti per quantità, qualità e utilità delle giocate, a partire dal gol che sblocca la gara, dopo che poco prima i rossoneri hanno rischiato di andare sotto a causa di De Cinque, che però si deve accontentare della traversa.

Verna invece trova l’angolino giusto alla destra di Caponi, dopo un lancio lungo sporcato da Sardella e Gragnoli, e al 10’ sblocca il risultato. Gragnoli va subito vicino al raddoppio con un sinistro che sfiora il palo alla sinistra del portiere al 15’. Ma ancor più pericoloso è al 17’ Perrella, con un colpo di testa poco sopra la traversa su cross di Battista.

I padroni di casa vanno vicini al pari due volte con Claudio da fuori area, che non trova la porta, e una con Battista. Lanciano punta su ripartenze e lanci lunghi, che diventano particolarmente pericolosi quando si concludono con un duetto tra Micciché e Sardella, un paio di volte alla conclusione: al 35’ tra le braccia di Capone e al 36’ fuori.

Cupello attacca di più, ma alla marcatura ci vanno ancora vicini i rossoneri, con Micciché che poco prima del riposo sferra un fendente in diagonale da trenta metri, che sull’esterno della rete dà l’illusione del gol. Micciché poi sale in cattedra a inizio ripresa, quando al 7’ trasforma il rigore che si procura per un fallo subito da Berardi, dopo che Verna lo ha lanciato a rete.

Sullo 0-2 il Lanciano trova più spazi e subisce meno, e al 9’ Shipple costringe Capone alla deviazione in corner con un tiro insidioso da fuori area. Quando la partita sembra finita, un lampo di Colitto dal limite la riapre. Cupello prova infiammarsi di nuovo, ma è di nuovo Micciché a spegnerne le velleità: ruba palla a Fasoli, entra in area e viene atterrato da Capone, che poi dal dischetto spiazza firmando il suo 13esimo gol, che ne fa il dominatore incontrastato della classifica marcatori.

Non domina in maniera altrettanto netta la classifica generale il Lanciano, che però resta capolista solitaria, rintuzzando l’assalto delle inseguitrici. Mercoledì c’è il turno infrasettimanale: i rossoneri ricevono al Biondi la Torrese che, dopo la pessima partenza, oggi ha infilato la terza vittoria consecutiva.

Virtus Cupello-Lanciano 1-3

Immagine 1 di 10

Le due squadre a centrocampo

RISULTATI DELLA NONA GIORNATA

Acqua&sapone-Pontevomano 1-0
Angizia Luco-Castelnuovo Vomano 0-1
Il Delfino Flacco Porto-Sambuceto 0-2
Nereto-Bacigalupo Vasto Marina 1-2
Nerostellati-Spoltore 2-0
Paterno-Alba Adriatica 1-3
Penne-Capistrello 3-0
Torrese-Renato Curi Angolana 3-1
Virtus Cupello-Lanciano 1-3

CLASSIFICA

22 Lanciano
20
Castelnuovo Vomano
18
Bacigalupo Vasto Marina
17
Penne
16
Capistrello
15
Alba Adriatica, Il Delfino Flacco Porto
14 Virtus Cupello
13 Torrese
11 Angizia Luco, Nereto, Sambuceto, Nerostellati
10 Acqua&sapone Montesilvano
9
Spoltore
7
  Renato Curi Angolana
2 Pontevomano
1 Paterno

PROSSIMO TURNO
mercoledì 30 ottobre 14:30

Alba Adriatica-Virtus Cupello
Bacigalupo Vasto Marina-Penne
Capistrello-Nerostellati Pratola
Castelnuovo Vomano-Nereto
Lanciano-Torrese
Pontevomano-Angizia Luco
Renato Curi Angolana-Il Delfino Flacco Porto
Sambuceto-Acqua&sapone Montesilvano
Spoltore-Paterno

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.