Lanciano da applausi: stende il Sulmona e passa in testa

Lanciano da applausi: stende il Sulmona e passa in testa

LANCIANO 6 Cassano, Palmerio, Caravaggio, Massimini, Di Giulio, Carpentieri, Ciccocioppo, Nativio, Cieri, Pasquini, Venditti, Di Matteo. Allenatore: Massimo Simigliani
SULMONA 2 Degli Esposti, Biancone, Porcu, Petrella, Giansante, Liberatore, Palladino, Veneziale, ginnetti, Junior, Notarandrea. Allenatore: Benjamin Fonte
ARBITRI Alberto Onesti di Pescara e Massimo Magno di Teramo
RETI 1’ pt e 4’ pt Cieri (L), 13’ pt Di Giulio (L), 23’ pt Ciccocioppo (L), 6’ st Porcu (S), 24’ st Di Giulio (L), 31’ Junior (S), 32’ st Massimini (L)
NOTE ammoniti Ciccocioppo e Carpentieri del Lanciano, Junior e Degli Esposti del Sulmona; spettatori 100 circa

Di Giulio segna la terza rete dei frentani

Una vittoria più che meritata porta il Lanciano in testa alla classifica del campionato abruzzese di Serie C1 di calcio a 5. Fin dalle prime battute di gioco i frentani danno l’idea di che gara sarà quella del PalaMasciangelo: pochi minuti e la formazione di mister Simigliani è sul doppio vantaggio grazie a una doppietta di Cieri.

I rossoneri, per l’occasione in divisa gialloblù, giocano bene e dominano il Sulmona per quasi tutto il primo tempo. Gli ospiti si scuotono solo dopo il 4-0, quando a tratti assediano la porta lancianese. Lanciano però sa il fatto suo in difesa, e quando i biancorossi trovano il pertugio giusto c’è sempre pronto Cassano.

L’esultanza di Ciccocioppo dopo il gol del 4-0

Sulmona può recriminare per qualche legno di troppo: ne colpisce quattro fino all’inizio della ripresa. Ma un palo prima del riposo lo centrano anche i ragazzi di casa, che sbagliano pure un tiro libero. Dopo l’intervallo Sulmona attacca a testa bassa, e costringe Lanciano alle barricate.

E quando i rossoneri fanno le barricate le fanno bene, perché nonostante la pressione gli ospiti non riescono mai a riaprire la gara. Vanno anzi meno vicini al gol rispetto al primo tempo, come pure nel finale di gara con il portiere di movimento, quando i frentani restano compatti e concentrati, e rischiano poco o nulla.

Con la vittoria di oggi i rossoneri scavalcano il Sulmona ormai ex capolista, e si piazzano al primo posto insieme a Magnificat e Atletico Silvi. Proprio la squadra di Silvi nel prossimo turno è attesa dal big match di giornata, quando sarà ospite dei sulmonesi. Lanciano invece va in casa della Lisciani Teramo, fresca di ko nello scontro salvezza con La Fenice.

LE PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA

Atletico Silvi-Sport Center Celano 10-0
Lanciano-Sulmona 6-2
Vasto-Area L’Aquila 5-3
Hatria-Magnificat 2-3
La Fenice Avezzano-Lisciani Teramo 3-1
Lions Bucchianico-Antonio Padovani 2-4
Orione Avezzano-Es Chieti 2-0

Caravaggio contrasta Palladino

LA CLASSIFICA DI SERIE C1

13 Atletico Silvi, Lanciano, Magnificat
12 Sulmona
10 Antonio Padovani
9 Orione Avezzano, Vasto
7 Sport Center Celano
6 Hatria
4 Lions Bucchianico
3 Lisciani Teramo, La Fenice Avezzano
0 Area L’Aquila, Es Chieti

IL PROSSIMO TURNO

Antonio Padovani-Vasto
Area L’Aquila-Hatria
Es Chieti-Lions Bucchianico
Lisciani Teramo-Lanciano
Magnificat-La Fenice Avezzano
Sport Center Celano-Orione Avezzano
Sulmona-Atletico Silvi

Ciccocioppo, Pasquini, Massimini e Palmerio salutano il pubblico dopo la vittoria

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.