Muffa: «Lucidità nei momenti decisivi per battere l’Amatori»

Muffa: «Lucidità nei momenti decisivi per battere l’Amatori»

«Serviranno tanta intensità, una difesa efficace e giocare più di squadra rimanendo lucidi nei momenti decisivi, facendo maggiore attenzione ai dettagli, fondamentali per vincere o perdere una partita»: questa la ricetta del play-guardia Carlo Muffa (nella foto di Marino Testa dalla pagina Facebook dell’Unibasket) per conquistare i primi punti della stagione contro l’Amatori Pescara.

«Anche loro come noi sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, e sarà sicuramente una gara durissima, una vera e propria battaglia»: sottolinea il giovane rossonero in vista della gara di domenica alle 18:00 al palasport di Lanciano, valida per il terzo turno del campionato di Serie C Gold.

Lancianese classe 1995, Muffa è tornato a giocare nella squadra della sua città dove aveva mosso i primi passi tra 2011 al 2014 con il Lanciano Basket. Sabato scorso, nella sfortunata trasferta in casa della Pisaurum, è stato tra i migliori nel quintetto di coach Fabio Di Tommaso con 14 punti realizzati, che purtroppo non sono serviti a portare a casa la vittoria, sfuggita nell’ultimo quarto.

«Il rammarico è davvero molto», dice Muffa della sconfitta di Pesaro, «perché avevamo fatto una buona partita, dimostrando anche una crescita rispetto all’esordio col Bramante, ma siamo stati puniti dalle loro triple nei minuti finali, e ci sono mancate quella lucidità e un po’ di esperienza nei momenti in cui possono decidersi le partite».

PARTITE DELLA TERZA GIORNATA
Pisaurum 2000 Pesaro-Bramante Pesaro sabato 27 marzo 18:00
Unibasket Lanciano-Amatori Pescara domenica 28 marzo 18:00
Pescara Basket-Vigor Matelica domenica 28 marzo 18:00

CLASSIFICA DI SERIE C GOLD
4 punti
Pescara Basket, Bramante Pesaro
2 Pisaurum 2000, Vigor Matelica
0 Unibasket Lanciano, Amatori Pescara

GARE DELLA QUARTA GIORNATA
Amatori Pescara-Pisaurum 2000 Pesaro mercoledì 31 marzo 21:00
Bramante Pesaro-Pescara Basket mercoledì 31 marzo 21:00
Vigor Matelica-Unibasket Lanciano-Amatori Pescara mercoledì 31 marzo 21:00

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.