Unibasket, per chiudere in bellezza l’andata c’è l’ostacolo Pescara Basket

Unibasket, per chiudere in bellezza l’andata c’è l’ostacolo Pescara Basket

L’Unibasket Lanciano domenica sera torna in campo dopo la sosta pasquale alla ricerca del secondo successo stagionale. Nella quinta giornata di Serie C Gold, e ultima del girone di andata, i rossoneri ospitano alle 18:00 al palazzetto di piazza Allegrino il Pescara Basket il Pescara Basket.

Volti noti ai tifosi frentani sono il playmaker Andrea Grosso, nel Lanciano Basket in Dnb 2013-2014, e Loris Masciopinto, ala piccola in forza ai rossoneri nel 2018-19. Dall’altro lato l’ex di turno è il coach dell’Unibakset Fabio Di Tommaso, pescarese che fino alla scorsa stagione era responsabile delle giovanili biancazzurre, oltre a essere stato in precedenza capo allenatore in C Silver.

Il roster del Pescara Basket 2020-2021

A guidare i biancoblù, che hanno chiuso in vetta lo scorso C Silver, da quest’anno c’è coach Stefano Vanoncini, bergamasco d’origine e marchigiano d’adozione, reduce dall’esperienza come assistant coach alla Poderosa Montegranaro. Nel roster pescarese spiccano l’esperto pivot Andrea Capitanelli, tra i protagonisti della scorsa stagione e in precedenza all’Amatori in A2, mentre in estate sono arrivati i lituani Simas Raupys, ala forte ex Foligno, e Mantvydas Staselis, guardia ex Molfetta in C Gold pugliese.

«Il Pescara Basket è una squadra molto forte ed estremamente competitiva», sottolinea il capitano serbo dell’Unibasket, Dušan Ranitović, «stiamo studiando approfonditamente le loro caratteristiche per capire i loro punti forti e quelli deboli. Ci stiamo preparando al meglio», aggiunge Ranitović, «per conquistare la seconda vittoria della stagione, e daremo fondo a tutte le nostre energie per riuscirci».

Il capitano serbo dell’Unibasket, Dušan Ranitović (foto di Marino Testa dalla pagina Facebook del club

«L’Unibasket è una squadra con un bel mix tra giocatori giovani emergenti e nucleo consolidato di grande esperienza», così invece presenta i rossoneri il tecnico pescarese, «abbiamo addosso una grande carica per cercare di fare bene, ma andremo a giocare in un campo molto difficile una partita comunque affascinante», continua Vanoncini, «le due società hanno un rapporto di amicizia molto forte, ma è chiaro che questo vuol dire anche rivalità e sul parquet non ci saranno sconti».

Arbitrano l’incontro Palmiro Pisetta dell’Aquila e Marco Pratola di Francavilla al Mare. L’incontro viene trasmesso in diretta su Telemax Tv (canale 12 del digitale terrestre) e in streaming sulla pagina Facebook dell’emittente.

PARTITE DELLA QUINTA GIORNATA
Amatori Pescara-Bramante Pesaro domenica 11 aprile 18:00
Pisaurum 2000 Pesaro-Vigor Matelica sabato 10 aprile 18:00
Unibasket Lanciano-Pescara Basket domenica 11 aprile 18:00

CLASSIFICA DI SERIE C GOLD
8 punti Bramante Pesaro
6 Vigor Matelica
4 Pescara Basket, Pisaurum 2000
2 Unibasket Lanciano
0 Amatori Pescara

PROSSIMO TURNO
Pisaurum Pesaro-Pescara Basket
Bramante PesaroUnibasket Lanciano
Amatori Pescara-Vigor Matelica

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.