Donazione alla Pediatria del Renzetti con i fondi del memorial Lorenzo Costantini

Donazione alla Pediatria del Renzetti con i fondi del memorial Lorenzo Costantini

La onlus Lorenzofacciungol ha donato un lettino pediatrico al reparto di Pediatria del Renzetti grazie ai fondi raccolti con il quarto memorial dedicato a Lorenzo Costantini, il giovane calciatore lancianese venuto a mancare nel 2014 ad appena 20 anni.




Il bilancio dell’iniziativa è stato presentato questa mattina in municipio, nel corso di un incontro con la stampa al quale erano presenti Anna D’Ovidio, Maura Palazzini e Antonio Costantini della onlus, Ranieri della Pediatria del Renzetti, gli assessori Dora Bendotti e Davide Caporale, e alcuni degli amici di Lorenzo che hanno contribuito all’organizzazione del memorial.

Amici e parenti di Lorenzo Costantini, rappresentanti della onlus, della Pediatria del Renzetti e del Comune in occasione della conferenza stampa di questa mattina in municipio

Al torneo, giocato dal 25 giugno al 21 luglio nel campo all’interno dell’ex ippodromo Villa delle Rose, hanno partecipato 18 squadre, per un totale di circa 180 ragazzi. L’area è stata adeguata per l’occasione con il noleggio di spalti a norma e altri interventi. Notevole l’afflusso di pubblico, che ha toccato punte di mille spettatori.




Tolte le spese organizzative, dalla manifestazione sono stati raccolti poco più di 2.500 euro, grazie a sponsor, donazioni, introiti del punto ristoro e contributi di vario genere. La spesa per donare il lettino alla Pediatria è intorno ai 1.500 euro; il resto verrà donato alla Casa di Lorenzo, la struttura gestita dalla onlus che supporta gratuitamente i malati e le loro famiglie con psicologi, avvocati, assistenti sociali e nutrizionisti.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.