Coach Di Tommaso: «Vittoria dedicata alla società»

Coach Di Tommaso: «Vittoria dedicata alla società»

«Dedico questo successo alla società che fa tanti sacrifici per farci allenare, non facendoci mancare nulla e portando avanti tutta l’attività sportiva con grande passione e professionalità: a mio avviso, sono loro in prima persona a meritarsi questa soddisfazione»: il tecnico rossonero Fabio Di Tommaso (nella foto) sugella così la vittoria dell’Unibasket Lanciano conquistata ai danni dell’Amatori Pescara.

«Siamo tutti molto contenti per questa vittoria arrivata dopo una partita molto intensa, e sono naturalmente felice anche per i ragazzi», aggiunge Di Tommaso, «che durante la settimana lavorano sempre con grande impegno e dedizione, e il successo sull’Amatori è una giusta ricompensa ai loro sforzi».

«Gli ospiti hanno difeso a zona chiudendoci gli spazi e limitando la nostra velocità», dice poi della partita il coach dei frentani, «e quindi abbiamo avuto un po’ di difficoltà anche perché con il tiro da tre, purtroppo, non abbiamo avuto buone percentuali. Per vincere nel finale abbiamo dovuto optare per delle soluzioni interne mutando il nostro atteggiamento in campo».

«Ci godiamo questa vittoria», conclude Di Tommaso, «ma siamo già rivolti con la testa alla trasferta di Matelica». Mercoledì alle 21:00 è infatti in programma un turno infrasettimanale per la Serie C Gold, che poi si fermerà per Pasqua. Il prossimo impegno interno dell’Unibasket sarà invece domenica 11 aprile con il Pescara Basket.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.