L’emergenza maltempo blocca il calcio abruzzese: niente partite fino a lunedì 23 gennaio

L’emergenza maltempo blocca il calcio abruzzese: niente partite fino a lunedì 23 gennaio

Fino a lunedì 23 gennaio non si giocherà nessuna partita in Abruzzo: l’eccezionale ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio la regione blocca ovviamente anche il calcio, che in questo momento, per molti corregionali, sicuramente non è il primo dei problemi.

Alla gravissima situazione meteorologica si sono uniti i problemi della viabilità e le migliaia di utenze di acqua e corrente elettrica non funzionanti. Il consiglio direttivo del comitato Abruzzo della Figc ha perciò optato per la sospensione di tutte le attività, calcio a 5 compreso, fino a lunedì 23 gennaio.

Non si disputa nessuna delle gare di Coppa Abruzzo in calendario oggi, né quelle di campionato in programma nel prossimo week-end quando, per la seconda giornata di ritorno, la Marcianese Lanciano avrebbe dovuto far visita al Trigno Celenza.

Nei prossimi giorni si cominceranno a programmare le gare da recuperare. Nel girone B sono da fissare i recuperi di 5 partite della prima di ritorno e di Tollese-Real Montazzoli della 14esima di andata, mentre per il primo febbraio è previsto il recupero dell’ultimo turno di andata. Il prossimo impegno della squadra di Lanciano dovrebbe quindi essere quello casalingo del 29 gennaio con il Paglieta.

Lo stadio Biondi coperto dalla neve

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.