Ferreira Pinto, il sogno proibito del nuovo Lanciano

Ferreira Pinto, il sogno proibito del nuovo Lanciano

L’arrivo di Adriano Ferreira Pinto all’assemblea che ha sancito la nascita del Lanciano Calcio 1920 non poteva non scaldare i cuori dei tifosi rossoneri, come non poteva non stuzzicare la fantasia di chi vuole vedere il nuovo Lanciano risalire rapidamente la china.

Adriano Ferrerira Pinto accolto al suo arrivo allo stadio Biondi

D’obbligo la domanda, tra il serio e il faceto, sulla possibilità di un ritorno in rossonero del brasiliano classe 1979: «Io ho sempre espresso il desiderio di tornare a Lanciano, sia in Serie C sia in B», ha risposto chiaramente l’attaccante brasiliano, «ma purtroppo non mi è stata mai data la possibilità».



«Lanciano è nel mio cuore e sarò sempre grato a questa squadra per avermi fatto esordire in Italia», ha aggiunto Ferreira Pinto, «per questo, ovunque sono stato, ho sempre parlato bene di Lanciano, e oggi faccio alla squadra i migliori auguri di risalire presto».

L’attaccante brasiliano in campo con la maglia del Lanciano

L’attaccante brasiliano dopo Lanciano ha giocato tra i professionisti con Perugia, Cesena, Atalanta, Varese e Lecce, e ha appena concluso la sua terza stagione di Serie D al Pontisola, tagliando il traguardo delle centro presenze con il club della provincia di Bergamo. A breve dovrebbe trattare il rinnovo con la società.




Ma un ritorno di Ferreira Pinto a Lanciano, magari non da subito, è un’ipotesi davvero irreale? «Per il momento non so, perché dovrò parlare con il Pontisola per la prossima stagione», ha tagliato corto sorridendo l’attaccante, «ma nel calcio non si può mai sapere che succede da un anno all’altro: vedremo…».

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.