Il Piazzano vince i play off di Prima e sale in Promozione

Il Piazzano vince i play off di Prima e sale in Promozione

Il Piazzano, vicecapolista del girone B di Prima Categoria, passa in Promozione attraverso i play off. I biancorossi, passati direttamente alla seconda fase grazie al distacco sulla terza classificata, hanno bissato la vittoria dell’andata in casa dei pescaresi della Fater Angelini: a Montemarcone la squadra allenata da Angelo Bisci si è imposta 3-0 con reti di Emilio Pasquini, Luigi Ceccarossi e Francesco Pierri.





I biancorossi del presidente Camillo Giangiordano escono così vincitori dall’ultima fase degli spareggi e accedono alla seconda divisione regionale: se il Lanciano sarà ripescato, e verranno utilizzati i criteri soliti per comporre i due gironi della Promozione abruzzese, si ritroverà nello stesso gruppo del Piazzano (vedi le ipotesi di girone), come già quest’anno la Marcianese nel campionato di Prima Categoria.

I piazzanesi festeggiano la Promozione (foto di Antonio Calabrese per Abruzzowebtv.it)

L’ultima squadra che salirà dalla Prima Categoria sarà decisa invece domenica prossima, quando si gioca l’ultima gara del triangolare che include Sant’Anna, Sportland Celano e Piano della Lente. Devono affrontarsi i chietini del Sant’Anna, che nelle prima giornata ha battuto 2-1 i celanesi, e il Piano delle Lente, sconfitto oggi 1-0 proprio dai marsicani.




Il Sant’Anna, che si è piazzato al secondo posto nel girone C di Prima, sembra quindi favorito per salire in Promozione: anche questa squadra, nel caso vincesse i play off e i rossoneri venissero ripescati, verrebbe inserita nello stesso girone del Lanciano.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.