La giornata d’esordio nel girone B di Prima Categoria

La giornata d’esordio nel girone B di Prima Categoria

Lanciano e Atessa dilagano. L’Orsogna soffre ma vince a Roccaspinalveti. Il Paglieta fallisce il rigore decisivo al 90’. Il giovane Fresa ferma la Tollese


TUTTE LE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA NEL DETTAGLIO

Il Lanciano fa subito la voce grossa, e nel debutto ufficiale di fronte al pubblico amico rifila cinque reti alla Virtus Ortona, formazione accreditata per un campionato d’alta classifica: se il buon giorno si vede dal mattino, l’undici allenato da Alessandro Del Grosso non ha fatto altro che confermare i pronostici che la indicano come “ammazzacampionato” indiscussa.

Roccaspinalveti e Orsogna sul campo di via Roma

Insieme a quella dei rossoneri, si registrano le vittorie di altre quattro squadre da griglia play off. Largo quello dell’Atessa Mario Tano sul Trigno Celenza, con un 4-0 che matura tutto nella ripresa. A Roccaspinalveti sofferto più del previsto l’1-2 dell’Orsogna, che strappa i tre punti grazie alla buona lena del portiere Pichiecchio e alle reti di due ragazzi cresciuti nelle giovanili della Virtus Lanciano, Sferrella e Barone, con quest’ultimo che sigla la rete decisiva nei minuti di recupero.




Il Vasto Marina, prossimo avversario del Lanciano, deve faticare non poco per strappare il successo in casa del San Vito 83: al Verì i padroni di casa vanno due volte in vantaggio, ma alla fine risolve la partita a 10’ dal termine l’inossidabile Vasiu. L’Atletico Cupello si aggiudica la sfida con l’Athletic Lanciano, l’unica di giornata tra due squadre alla vigilia accreditate per un posto nei play off: i cupellesi segnano un gol per tempo ma soprattutto rischiano pochissimo nella ripresa.

Una fase di Atletico Cupello-Athletic Lanciano (foto di Giuseppe Ritucci per zonalocale.it)

L’unico 0-0 del primo turno si registra a Paglieta, dove lo Scerni deve rinunciare dopo pochi minuti al bomber Ferrazzo. Al termine di una partita equilibrata, Di Paolo ha la grande occasione di regalare il successo ai padroni di casa, ma dagli undici metri ha la meglio il portiere rossoblù Cianci che neutralizza quello che poteva essere il penalty decisivo.




A Fresagrandinaria l’1-1 tra i padroni di casa e la Tollese viene deciso da due punizioni nel primo tempo, con D’Eusanio che bagna con una rete il suo esordio da capitano, e il nuovo acquisto Tracchia che pareggia allo scadere una gara che i fresani hanno affrontato con diverse assenze, tanto che hanno concluso con sette fuori quota in campo.

IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.