L’Atletico Cupello si ritira: nel girone di ritorno 3-0 a tavolino per tutti

L’Atletico Cupello si ritira: nel girone di ritorno 3-0 a tavolino per tutti




Dopo due rinunce, l’Atletico Cupello ha ufficializzato il ritiro dal campionato di Prima Categoria. In un comunicato diffuso dal presidente Antonio Minicucci a nome di tutti i soci e dirigenti, il club rossoblù spiega come siano venute a mancare le condizioni per proseguire il torneo, e annuncia che con il tecnico Loris Carbonelli proseguirà l’attività nel settore giovanile, affiliato da quest’anno alla Carpi Football Academy.

La decisione era nell’aria già da qualche settimana: durante il mercato di dicembre i cupellesi hanno ceduto gran parte dei giocatori a disposzione, smantellando così un organico che veniva considerato tra i favoriti per conquistare un posto negli spareggi per la Promozione.

Il saluto tra giocatori di Atletico Cupello e Athletic Lanciano nella prima giornata (foto vasport.it)

A questo punto, poiché la squadra è stata ritirata dopo lil girone di andata, le partite giocate dai cupellesi restano valide. Nel ritorno le gare in programma con i rossoblù saranno assegnate 3-0 a tavolino agli avversari, come avvenuto per quella col Tre Ville e, col prossimo comunicato della Figc, accadrà per la partita con l’Athletic Lanciano.

Con il ritiro, l’Atletico Cupello viene in pratica considerato come retrocesso. Per sancire una “seconda” retrocessione ci sarà il previsto spareggio tra quelle che di fatto saranno le ultime due (sempre che non ci siano 10 o più punti di distacco). Nel girone di ritorno ogni squadra disputerà 13 partite e osserverà due turni di riposo.



XVII giornata – domenica 21 gennaio 14:30
Atessa Mario Tano-Virtus Ortona
Fresa-Orsogna
Lanciano-Vasto Marina
Paglieta-Trigno Celenza
Roccaspinalveti-Scerni
Tre Ville-Athletic Lanciano
riposano San Vito 83 e Tollese

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.