Athletic Lanciano e Lanciano Fc si dividono

Athletic Lanciano e Lanciano Fc si dividono




Si dividono le strade dei dirigenti che nel 2016 hanno dato vita al Lanciano Fc, e che nell’estate scorsa hanno portato alla nascita dell’Athletic Lanciano rilevando il titolo sportivo del Guastameroli. Della dirigenza dell’Athletic presentata ad agosto non fanno più parte i fratelli Gabriele e Paolo Paolucci, Fulvio Grappasonno e Domenico Masciangelo, che già nei mesi scorsi aveva lasciato l’incarico di tecnico della Juniores.

A guidare la società di Prima Categoria, che domenica in campionato è attesa dalla stracittadina con il Lanciano 1920, restano Massimo La Morgia che succede a Paolucci nella carica di presidente, e Antonio Bianco. I Paolucci sono invece intenzionati a riprendere il cammino con il Lanciano Fc, come annunciato con un comunicato pubblicato oggi sulla propria pagina Facebook.

Il presidente del Lanciano Fc Gabriele Paolucci

«Non sussiste più alcun tipo di collaborazione e supporto tecnico con dirigenti e associati dell’Athletic Lanciano che da settimane millantano a vario titolo ruoli di nuova governance della società Athletic», si legge nella nota del Lanciano Fc, che sottolinea che «l’immagine e l’integrità morale e sportiva di tutto il Lanciano Fc verranno da subito tutelate in tutte le sedi opportune».

«Il club continuerà nel proprio cammino, in piena autonomia per il bene e la tutela dei propri tesserati», continua il comunicato, «nessuna integrazione né tantomeno nessuna supina sottomissione sarà mai portata avanti nei confronti di società calcistiche conosciute che nulla avevano ed hanno in comune con il nostro progetto sportivo».




«Da sempre abbiamo avuto come obbiettivo solo e soltanto la crescita sportiva di giovani calciatori legati alla maglia, ai colori ed alla città, senza mai ambire a prestare il fianco a nessun remake calcistico frentano», rivendicano gli ormai ex dirigenti dell’Athletic, «quello che è avvenuto in questi ultimi mesi è diventato inaccettabile e lesivo dei nostri principi: questa società non è mai stata propensa alla chiusura di settori degli stadi nelle manifestazioni sportive, non ha mai voluto entrare e tantomeno esser protagonista in questioni politiche-amministrative».

«Chi ha conti in sospeso con la città, sportivi o politici, dovrà vederseli lontano e al di fuori del Lanciano Football Club», chiosa il comunicato del Lanciano Fc, «tutto questo ha determinato la nostra uscita immediata, anticipando il termine della stagione sportiva: è il passo giusto e irrevocabile da seguire nel rispetto di tutta la Lanciano calcistica. L’integrità, la serietà e l’onestà delle nostre storie non può essere più oltraggiata», conclude la nota, «siamo già al lavoro per programmare la nuova stagione sportiva e saremo sempre al fianco di chi vuole il bene dello sport».

Dirigenti e staff tecnico dell’Athletic Lanciano durante la presentazione estiva

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.