Ortona e San Salvo si sfidano per restare nella scia del Lanciano. Fossacesia e Casolana cercano i primi punti (e il primo gol)

La partita di cartello della terza giornata del girone B di Promozione si gioca al Comunale di Ortona, dove il gialloverdi ricevono il San Salvo: si sfidano due delle tre formazioni (insieme al Lanciano) rimaste a punteggio pieno dopo due giornate.

Da un lato ci sono gli ortonesi, secondi nello scorso campionato, che finora sono stati trascinati dai bomber Pompilio e Dragani, che con una doppietta e una tripletta hanno portato a quota 6 punti la squadra di Sanguedolce; dall’altro i biancazzurri che hanno l’unica difesa imbattuta: a mister Castellano il San Salvo ha affidato il compito di riportare in Eccellenza una formazione retrocessa dopo sette anni nel massimo torneo regionale.




Il Lanciano va a Francavilla per cercare guadagnare punti su almeno una delle contendenti: i rossoneri sono ospiti del Villa 2015, che per l’occasione si sposta dall’Antistadio al Valle Anzuca. I biancorossi sono a quota 4 dopo un pari interno al debutto e l’exploit in casa del fanalino di coda Casolana.

A 4 punti c’è anche un’altra delle formazioni accreditate per un campionato d’alta classifica: la Bacigalupo del capocannoniere Letto (4 gol come il lancianese La Selva) che ha iniziato in perfetta media inglese. Dopo la vittoria in casa al debutto e il pareggio a Sulmona, domenica i biancazzurri ospitano la Fater che viene dal ko interno con Ortona.

Fossacesia-Casalbordino giocata a Mozzagrogna (dalla pagina Asd Fossacesia Calcio)

Nell’anticipo di oggi a Cupello, dove il Casalbordino ha traslocato insoddisfatto delle condizioni del proprio terreno di gioco, si affrontano due squadre che si sono già sfidate in Coppa: nell’occasione i giallorossi, rinforzati in porta e in attacco in chiusura di mercato, hanno eliminato il Piazzano. I biancorossi però hanno iniziato il campionato col piede giusto, e vengono dal pari strappato in rimonta nel derby con la Val di Sangro.

Il River invece, dopo il ko del Biondi, ha già dato ampi segni di ripresa in Coppa andando a vincere a Raiano. I rosanero, retrocessi dall’Eccellenza insieme al San Salvo, tentano di riprendere la marcia pure in campionato ospitando il neopromosso Scafa Cast, che domenica scorsa ha incamerato i primi 3 punti battendo anch’esso il Raiano.




A Loreto Aprutino si incontrano due delle quattro formazioni ancora al palo: il Fossacesia fa visita al Passo Cordone. Gioca per lasciare il fanalino di coda anche la Casolana, che va sul campo dell’imbattuto Sant’Anna: i gialloblù, insieme al Fossacesia, sono anche una delle due squadre che non ha ancora segnato.

La Val di Sangro va a caccia della prima vittoria dopo due pareggi, l’ultimo dei quali ha lasciato non poco amaro in bocca, visto il doppio vantaggio dilapidato nei minuti finali contro il Piazzano. Al Fonte Cicero di Atessa ospite dei ragazzi di Soria sarà il Bucchianico, altra formazione alla quale stare attenti in zona Cesarini, considerato il colpo di coda che nella prima giornata ha fruttato il 3-3 a Francavilla.

Il derby tra Val di Sangro e Piazzano al Fonte Cicero (foto Abruzzo Web Tv)

A dare una forte scossa alla propria stagione è chiamato il Raiano, peggior difesa del torneo, che dopo i 12 gol in due giornate di campionato mercoledì, come detto, ne ha presi altri 4 dal River in casa. I rossoblù ricevono l’Ovidiana Sulmona, altrettanto bisognosa di fare passi avanti dall’1 in classifica.

Sarà anche una sfida particolarmente sentita questa fra le due formazioni della Valle Peligna, che distano meno di venti chilometri. Gli incontri dell’anno scorso finirono con un successo per parte, in entrambe le occasioni con la formazione ospite vincente.




CALENDARIO, RISULTATI E MARCATORI

CALENDARIO IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.