Unibasket sconfitta al debutto in C Silver: a Lanciano passa la Torre Spes 📸

Unibasket sconfitta al debutto in C Silver: a Lanciano passa la Torre Spes 📸

UNIBASKET LANCIANO 48 Del Prete 8, D’Ippolito 20, Corbo, Scozzese 4, Andreoli, Blonk, Corte 2, De Simone 3, Ciampoli, Zazzetta 7, Totaro, Leone 4. Coach: Alessandro De Florio
TORRE SPES TORRE DE’ PASSERI 66 Vegliò 4, Febo 10, Do Rocci 3, Di Flavio 2, Carrara 14, Torlontano 5, Szanto, Domenicucci 2, Bertona 0, Pace 3, Ippolito 17, Stjepanović 6. Coach: Alfredo Patricelli
NOTE parziali 8-14, 14-17, 11-22, 15-13; progressivi 8-14, 22-31, 33-53, 48-66

La giovane Unibasket cede alla più esperta e quadrata Torre Spes all’esordio nel campionato di Serie C Silver. Gli ospiti si aggiudicano la gara del palazzetto di piazza Allegrino con 18 punti di scarto, dopo aver raggiunto il vantaggio massimo di +24 all’inizio dell’ultimo quarto. Tra i padroni di casa spicca però la prestazione di D’Ippolito, che con 20 punti a referto è il miglior marcatore della gara.

L’incontro è equilibrato almeno fino agli ultimi minuti del primo quarto, fino a quando cioè, a poco meno di tre minuti dalla prima sirena, i rossoblù segnano il primo allungo con l’8-14 che chiude la frazione. Nel secondo quarto Leone firma l’ultimo sorpasso dei rossoneri piazzando il tiro da tre che vale il 17-16, vantaggio che dall’altro lato viene subito annullato da Di Flavio sotto canestro.

Lanciano resta a ridosso dei torresi quasi fino al riposo lungo, quando a ridosso della sirena Ippolito e Febo, migliori marcatori della Torre Spes, infilano i punti che portano gli ospiti a +9. La squadra di Patricelli al ritorno in campo consolida il vantaggio in doppia cifra in pochi minuti, e arriva all’ultima frazione con un +20 che consente di amministrare la partita concedendo poco agli avversari.

Nel prossimo turno l’Unibasket riposa, e torna in campo sabato 27 marzo a Campobasso, ospite dell’Ennebici che debutta domenica 20 a Pescara.

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.