Chieti-Lanciano, sfida con tanti ex

Chieti-Lanciano, sfida con tanti ex

Il Lanciano si troverà di una fronte una folta schiera di ex rossoneri nella sfida che domani, alle 15:00 all’Angelini, inaugura il nuovo campionato di Eccellenza 2020-2021. Ben tre sono quelli fuori dal campo, a partire dal tecnico Alessandro Lucarelli (nella foto durante un allenamento al Villa delle Rose).

Avezzanese classe 1973, Lucarelli nell’agosto 2019 venne chiamato in fretta e furia dal presidente Fabio De Vincentiis per sostituire Alessandro Del Grosso. La sua avventura in rossonero durò una partita di Coppa e una di campionato: il tempo di rendersi conto che De Vincentiis non aveva intenzione di mantenere le promesse sui rinforzi promessi in fase di accordo.

Direttore sportivo dei teatini è invece da circa un mese Antonino Paciarella, che ha costruito il Lanciano che ha spadroneggiato in Prima Categoria e Promozione. A guidare il club c’è infine il presidente Antonio Mergiotti, originario di Penne, che del Lanciano di De Vincentiis è stato dirigente, e nella scorsa estate ha sfiorato il clamoroso ritorno, quando era in una cordata che voleva rilevare il club rossonero.

In rosa il Chieti conta ben sei giocatori che hanno vestito la maglia rossonera, sette contando anche l’attaccante Anas Ikramellah (2001), che nell’estate 2019 fu in prova al Lanciano giocando anche qualche amichevole: la società frentana disse no alla richiesta del Roccaspinalveti che consisteva in una fornitura di materiale sportivo, e lo prese l’SN Notaresco in Serie D.

Freschi ex sono il portiere Matteo Forti (2001), il difensore Riccardo Lucarino (1993), il centrocampista Cristiano Verna (1994) e l’attaccante Mattia Rodia (1990), ai quali si aggiungono i centrali difensivi Antonio Aquilanti (1985) e Mattia De Fabritiis (1992), ex giovanili Virtus Lanciano.

Di contro sul fronte rossonero sono appena due gli ex neroverdi, entrambi con trascorsi nelle giovanili virtussine: il capitano Augusto Marfisi (1992), che ha anche esordito con la Virtus in Lega Pro, è stato a Chieti a inizio campionato 2014-2015 e ci è tornato nel 2018-2019, anno in cui ha giocato per i teatini pure il terzino Luigi Scutti (1998).

IL CALENDARIO COMPLETO DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.