La prima giornata di Promozione: San Salvo espugna Casalbordino, Piazzano di misura sul Fossacesia, tris River alla Casolana

La prima giornata di Promozione: San Salvo espugna Casalbordino, Piazzano di misura sul Fossacesia, tris River alla Casolana
  • Bacigalupo Vasto Marina-Scafa Cast 4-1
    2’ st Cesario (B), 4’ st Letto (B), 28’ st Vettese (S), 38’ st e 48’ st Letto (B)

Nella giornata d’esordio, dopo il Lanciano, è la Bacigalupo la squadra col miglior attacco. Al San Tommaso di Vasto Marina succede tutto nel secondo tempo, con Cesario che a inizio ripresa sblocca ispirato da Monachetti, che poco dopo invece serve Letto per il raddoppio. Gli ospiti accorciano con un’inzuccata di Vettese, ma i vastesi chiudono la gara con lo show di Letto, autore dell’unica tripletta di giornata e prima del campionato: segna una gol su servizio di Di Foglio e nel recupero ribadisce in rete da pochi passi concludendo un contropiede di Madonna.




  • Casalbordino-San Salvo 0-2
    17’ pt Molino, 35’ st Di Pietro

Il quotato San Salvo risponde all’exploit del Lanciano espugnando Casalbordino. I biancazzurri sbloccano con Molino che finalizza un’azione personale di Stafa. Nella ripresa gli ospiti mettono al sicuro i tre punti con Di Pietro da poco entrato, e sfiorano il tris con Ramundo che, pure poco dopo l’ingresso in campo, colpisce un traversa nel recupero.

Una fase di Casalbordino-San Salvo (dalla pagina U.S. San Salvo 1967 ASD)
  • Ortona-Ovidiana Sulmona 2-0
    35’ pt e 42’ st Pompilio

L’Ortona conferma quanto di buono fatto vedere nel ritorno di Coppa contro il Lanciano, e con un gol per tempo liquida l’Ovidiana Sulmona. Alla mezzora del primo tempo i gialloverdi sfiorano il vantaggio con Liberato che colpisce la traversa, e passano con Pompilio che beffa il portiere in uscita con un pallonetto. Poco prima della fine il centravanti ortonese firma la doppietta raddoppiando di testa.



  • Passo Cordone-Fater Angelini 1-2
    Ricci (F), De Leonardis (F), Lib Alizadeh (P)

Un’altra vittoria esterna, oltre a quelle di Lanciano e San Salvo, la riportano a casa i pescaresi della Fater Angelini: dopo il doppio vantaggio di Ricci e De Leonardis i rossoblù subiscono il ritorno del Passo Cordone, che prima accorcia le distanze e sfiora in un paio di occasioni il pari, ma trova sulla sua strada il portiere ospite Bartoletti, autore di due interventi decisivi.



  • Piazzano-Fossacesia 1-0 (ad Atessa)
    26’ st Di Giulio

Nella gara giocata al Fonte Cicero (il campo di Montemarcone è al momento indisponibile) il Piazzano dopo l’eliminazione in Coppa comincia nel migliore dei modi il cammino in campionato, superando di misura il Fossacesia: il gol decisivo lo segna Di Giulio a metà ripresa.

La gara del Fonte Cicero tra Piazzano e Fossacesia (dalla pagina ASD Fossacesia Calcio)
L’ingresso in campo di Raiano e Lanciano
  • River Chieti-Casolana 3-0
    10’ Sacco, 13’ Antignani, st Di Carlo

Il River, che domenica prossima sarà ospite al Biondi per il debutto casalingo dei rossoneri, liquida la Casolana con un secco 3-0. Partita subito in discesa per i chietini, che passano a dieci minuti dal fischio di inizio con un tiro da fuori area di Sacco, e raddoppiano a stretto giro con l’inzuccata vincente di Antignani su calcio d’angolo. Nella ripresa, sempre su traversone da corner, arriva il tris di Di Carlo.



  • Sant’Anna-Val di Sangro 1-1
    6’ pt Menganna (S), 35’ pt Torres (V)

Succede tutto nel primo tempo fra Sant’Anna e Val di Sangro. A inizio gara Menganna porta in vantaggio i padroni di casa con una rete di testa su traversone di Tacconelli. Dopo mezzora pareggia Torres, che ristabilisce l’equilibrio con un tiro da fuori area.

Pregara tra Sant’Anna e Val di Sangro (dalla pagina ACD S. Anna – Chieti)
  • Villa 2015-Bucchianico 3-3
    21’ pt Ciampoli (V), 19’ st Rossi Finarelli (B), 29’ st Liberati (B), 37’ st Di Mascio (V, rig), 39’ st Vatavu (V), 44’ Di Giandomenico (B)

La gara più pirotecnica della giornata è quella di Francavilla, dove succede quasi tutto nell’ultimo quarto d’ora. Il Villa 2015 va al riposo in vantaggio, ma alla mezzora della ripresa il Bucchianico ha ribaltato il risultato. A ridosso del 40’, in due minuti, i biancorossi pareggiano su rigore e si riportano avanti, ma a un giro di lancette dal triplice fischio gli ospiti strappano il 3-3 finale su punizione.

Villa 2015 e Bucchianico prima della gara (foto dalla pagina ASD VILLA 2015)

TUTTO IL CALENDARIO DEL GIRONE B DI PROMOZIONE
CALENDARIO E CLASSIFICA IN PDF

CLASSIFICA
3 Lanciano, Bacigalupo Vasto Marina, River Chieti, Ortona, San Salvo, Fater Angelini, Piazzano
1 Bucchianico, Villa 2015, Sant’Anna, Val di Sangro
0 Passo Cordone, Fossacesia, Casalbordino, Ovidiana Sulmona, Casolana, Scafa Cast, Raiano

PROSSIMO TURNO
domenica 16 settembre 15:30
Bucchianico-Sant’Anna
Casolana-Villa 2015 (a Fara San Martino)
Fater Angelini-Ortona
Fossacesia-Casalbordino
Lanciano-River Chieti
Ovidiana Sulmona-Bacigalupo Vasto Marina
San Salvo-Passo Cordone
Scafa Cast-Raiano
Val di Sangro-Piazzano

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.