Di Martino è lo “stakanovista” della Marcianese

Di Martino è lo “stakanovista” della Marcianese
Di Martino il terzino della Marcianese sempre in campo dal primo all’ultimo minuto
Di Martino il terzino della Marcianese sempre in campo dal primo all’ultimo minuto

Manuel Di Martino, difensore classe 1989, dopo sette giornate di campionato è l’unico calciatore della Marcianese rimasto in campo dall’inizio alla fine in tutte le partite giocate dalla squadra di Lanciano. Di Martino fino alla gara con il Roccaspinalveti condivideva il primato di “stakanovista” dei rossoneri con il capitano Gianluca Rullo, che però l’allenatore Antonio Bucci domenica scorsa ha sostituito a 10 minuti dal novantesimo. Lo specialista dei calci piazzati (ne ha messi in rete tre finora) si è così fermato a 620’ giocati, mentre il terzino, e all’occorrenza centrale, è arrivato a 630’.

Di Martino e Rullo sono due dei cinque giocatori della Marcianese che hanno preso parte a tutte le gare dei frentani in questo scorcio iniziale del campionato di Prima Categoria: gli altri sono il centrale difensivo Alessio Cianfarra (616’) e il centrocampista nonché vicecapitano Carmine Ruffilli (617’), che pure sono partiti sempre titolari; invece l’esterno offensivo Matteo Di Piero (346’) quattro volte su sette è entrato a partita in corso.

manuel-di-martino-san-vito-marcianese-andrea-colacioppo
Un intervento difensivo di Di Martino a San Vito. Di spalle da sinistra Rullo, Cianfarra e Carpineta

In quanto a minuti giocati, dopo Di Martino, Rullo, Ruffilli e Cianfarra, vengono l’attaccante Simone Aielli (450’) e il centrale difensivo Niki Rositi (428’), assenti a inizio campionato e arrivati a 5 presenze in campionato; Federico Marongiu (425’), che domenica scorsa per la prima volta non è sceso in campo; l’attaccante Franco Di Odoardo (403’), pure alle prese con qualche acciacco che ne ha compromesso il rendimento nelle prime giornate. Tra i giocatori impiegati sei volte su sette da Bucci, oltre a Di Odoardo e Marongiu, c’è anche il difensore Francesco Di Campli.

Clicca QUI per le statistiche dei giocatori della Marcianese

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.