In tre al secondo posto. Bussoli si riprende la classifica cannonieri

In tre al secondo posto. Bussoli si riprende la classifica cannonieri

Domenica prossima saranno in tre a dare la caccia alla capolista Ortona, oggi ferma per il turno di riposo, e attesa domenica da una sfida decisiva per la testa della classifica con il Guastameroli. I neroarancio, già capolista solitaria nella sesta e settima giornata, hanno fallito l’aggancio al primo posto perché sono stati fermati al campo di Colle della Fonte dal Paglieta, e dividono ora la piazza d’onore con Marcianese Lanciano e Sporting San Salvo.

I biancoblù sono l’unica delle prime nove della graduatoria ad aver patito la sconfitta nel decimo turno, interrompendo così la striscia di cinque risultati utili consecutivi a causa del ko in casa della Tollese, che grazie a questi tre punti si mantiene in zona play off.

Il risultato più eclatante è stato quello di Montemarcone, dove il Piazzano, prossimo avversario della Marcianese a Villa delle Rose, ha terminato il primo tempo a reti inviolate ma ha dilagato nella ripresa trascinato da Mattia Bussoli: l’ex capitano della Virtus Lanciano Berretti di Marcello Di Camillo ha firmato la seconda tripletta stagionale, ed è tornato in testa alla classifica marcatori. Bussoli è il primo giocatore del girone B di Prima Categoria ad andare in doppia cifra.

La goleada del Piazzano fa tornare la squadra della Val di Sangro ad essere il miglior attacco del torneo, mentre costringe il Trigno Celenza a entrare sul podio dei primati negativi. Nella “parte destra” della classifica l’unica vittoria è stata quella del Roccaspinalveti: la doppietta di Admir Vasiu (contro la Marcianese ne aveva fatti tre) ha fermato il San Vito 83 che era imbattuto da sei turni, ed è ora l’ultima squadra fuori dai play out.

Clicca QUI per risultati e classifica dopo la decima giornata
Miglior attacco Peggior attacco
26 Piazzano
24 Ortona
17 Guastameroli, Scerni
5 Fresa
6 Tre Ville
9 Trigno Celenza
Miglior difesa Peggior difesa
6 Guastameroli
8
 Sporting San Salvo
10 Real Montazzoli
28 Tre Ville
20 Trigno Celenza
18 Real Porta Palazzo, Fresa
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+14 Piazzano
+13
 Ortona
+11
 Guastameroli
-22 Tre Ville
-13 Fresa
-10 Trigno Celenza

 

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.