San Vito 83 0
Marcianese Lanciano 0

San Vito 83 0Marcianese Lanciano 0
san-vitoCianci, Toppeta, Perrucci, Sada, Pocetti ( 8’ st Mattucci), F. Catenaro, Montebruno, Prince, Amadou (20’ st Moretti), Legrady, A. Catenaro (30’ st V. Catenaro). A disposizione: Martelli, Lanci, Olivieri, Patricelli. Allenatore: Gianluca Staniscia
marcianese-lancianoVeleno, Di Martino, F. Di Campli, Rullo, Cianfarra (46’ st Valentini), Morena, Ruffilli, Carpineta, Di Odoardo (22’ st Di Piero), Aielli, Marongiu (17’ st Troilo). A disposizione: L. Di Campli, Abate Chechile, Di Florio, Falcone. Allenatore: Antonio Bucci
ARBITRO Chiara Di Fabio di Chieti
NOTE Espulso al 45’ pt Toppeta per doppia ammonizione; ammoniti Toppeta del San Vito, Rullo e Ruffilli della Marcianese; angoli 1-4; recupero 1’ pt 4’ st; spettatori oltre 300; in corsivo i fuori quota
san-vito-83-marcianese-lanciano-0-0-b
Il pubblico sulla gradinata del Tommaso Verì

Ai punti la Marcianese avrebbe probabilmente meritato il successo, ma se la squadra di Lanciano deve recriminare, è per non essere riuscita a sfruttare l’uomo in più con il quale ha giocato l’intero secondo tempo. Dall’altro lato il San Vito, pur in inferiorità numerica, nella ripresa si è difeso con ordine e caparbietà, lasciando solo le briciole all’attacco ospite. Paradossalmente le occasioni da rete dei lancianesi sono concentrate praticamente tutte nei 45 minuti iniziali, fatta eccezione per un paio di lampi in coda alla gara.




Il primo tuttavia lo procura il San Vito, con Amadou che all’8’ davanti a Veleno conclude debolmente. Un minuto dopo una passaggio filtrante di Di Odoardo porta Carpineta al tiro da distanza ravvicinata ma da posizione molto defilata, e il tiro angolato del numero 8 lambisce il palo. Al 16’ una punizione da 35 metri di Rullo si spegne direttamente tra le braccia di Cianci, che poco dopo para un tiro di Di Odoardo servito al limite da Ruffilli.

La punizione di Rullo che al 20’ sorvola di poco la traversa
La punizione di Rullo che al 20’ sorvola di poco la traversa

Al 20’ Rullo una punizione da buona posizione di Rullo va di poco sopra la traversa. Al 24’ Di Campli, sugli sviluppi di un corner, non può dare forza alla palla di testa, e il pallone è di nuovo facile preda di Cianci. Al 28’ è la difesa a murare un tiro di Marongiu, che sfrutta una conclusione sbilenca di Rullo che si trasforma in assist.




Anche se la Marcianese fa la partita, la conclusione più insidiosa è la punizione di Andrea Catenaro che al 41’ scheggia il palo alla sinistra di Veleno. L’ultimo minuto prima del riposo potrebbe essere lo spartiacque della partita: la Di Fabio, che ha ben arbitrato, mostra il secondo giallo a Toppeta, che interrompe un’azione pericolosa fermando duramente Morena. I biancazzurri restano in dieci, e sugli sviluppi del calcio piazzato il tentativo di Carpineta sotto porta viene murato dalla difesa di casa.

san-vito-83-marcianese-lanciano-0-0-e
Cianci respinge di pugni un calcio piazzato del capitano lancianese

Nella ripresa il San Vito si copre: Andrea Catenaro, che nel primo tempo aveva giocato a ridosso del centravanti Amadou, si sposta davanti alla difesa. Bucci prova ad aumentare il peso dell’attacco inserendo a destra Troilo, all’esordio, e a sinistra Di Piero. Di spiragli per impensierire Cianci però la Marcianese ne trova davvero pochissimi e solo negli sgoccioli dell’incontro.




Aielli sfiora il gol al 35’, quando su corner calciato da Carpineta anticipa il portiere sanvitese in uscita: la palla purtroppo sorvola d’un soffio la traversa. Cianci viene nuovamente chiamato in causa quando al 40’ deve respingere coi pugni una punizione di Rullo, e soprattutto al 49’, quando deve opporsi a una girata al volo di Aielli.

Le due squadre salutano i tifosi a fine gara
Le due squadre salutano i tifosi a fine gara

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.