Il Coni respinge il ricorso di D’Amico: Figc abruzzese al voto il 17 dicembre. Ecco i candidati

Il Coni respinge il ricorso di D’Amico: Figc abruzzese al voto il 17 dicembre. Ecco i candidati

Le elezioni della Figc abruzzese si terranno quindi regolarmente sabato 17 dicembre a Montesilvano. Il Collegio di garanzia del Coni, che si è riunito oggi pomeriggio, ha respinto il ricorso presentato da Rudy D’Amico contro Figc, Comitato regionale Abruzzo e Lega nazionale dilettanti per l’annullamento, previa sospensione, dell’assemblea ordinaria elettiva delle 346 società chiamate a rinnovare il direttivo locale della Federazione. Il collegio non ha ritenuto sussistenti i presupposti per accogliere la richiesta di D’Amico.

È ora praticamente scontata la riconferma del presidente uscente Daniele Ortolano, in carica dal 2002. La candidatura di D’Amico, dirigente del Notaresco, è stata infatti dichiarata inammissibile dal tribunale federale territoriale dell’Aquila, in quanto non è stato raccolto il numero minimo di firme delle società a sostegno.

sede-coni-roma
La sede del Coni a Roma

Il tribunale aquilano ha escluso anche Floriana D’Ugo, Antonio D’Attilio, Giuseppe Travaglini e Franco Biase Rucci che ambivano a un posto nel consiglio direttivo; Ilaria Valentini per il collegio dei revisori dei conti; Giuseppe Marcuccitti per il calcio a 5. Della lista pro D’Amico sono invece rimasti in ballo quali delegati assembleari Angelo Torzi, Giuseppe Mazzocca e Andrea Scarlatto, e Francesco Nero come responsabile per il calcio femminile.

Oltre a Ortolano che corre per la presidenza, a suo sostegno ci sono Gianfranco Di Carlo, Oreste Di Francesco, Gabriele Di Simone, Gianluca Fusco, Roberto Iannuzzi, Ezio Memmo e Franco Pettinari per il consiglio direttivo; Alessandro Cianfrone, Francesco Di Pietro, Luciano Falcone, Giovanni Mattucci e Lucio Mercogliano per il collegio dei revisori; i delegati assembleari Antonio Marini, Gianluca Pace, Walter Pili, Gianluigi Ricchioni, Marino Sarra e Giovanni Sorgi; Salvatore Vittorio per il calcio a 5; Sandro Lupi per il calcio femminile.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.