Elezioni Figc Abruzzo, D’Amico insiste per il rinvio e ricorre al Coni

Elezioni Figc Abruzzo, D’Amico insiste per il rinvio e ricorre al Coni

Rudy D’Amico, candidato alla presidenza del comitato regionale della Figc contro il presidente uscente Daniele Ortolano, ha presentato ricorso al collegio di garanzia del Coni per ottenere l’annullamento, previa sospensione, dell’assemblea che il 17 dicembre dovrà rinnovare le cariche del direttivo regionale della Federazione. Il ricorso, presentato contro Figc, comitato regionale abruzzese e Lega Nazionale Dilettanti, sarà discusso dal collegio del Coni, limitatamente alla richiesta di sospensiva, nel pomeriggio del 13 dicembre.

Il rinvio delle elezioni per il direttivo regionale era stato già chiesto informalmente da D’Amico alcune settimane fa. Allora Ortolano aveva replicato a mezzo stampa che «le norme dicono che l’indizione deve avvenire entro dieci giorni prima dell’assemblea. Oggi (era il 16 novembre, ndr) siamo a 31 giorni dalle votazioni», aveva spiegato il presidente uscente, sottolineando che «i comitati della Basilicata e del Molise hanno convocato le elezioni in tempi ancor più ristretti. Penso che ci siano tempi e modi per organizzarsi e partecipare alla competizione per il rinnovo delle cariche».

Altri articoli su questo argomento
Elezioni Figc Abruzzo, Ortolano e D’Amico preparano le liste
(28 novembre 2016)
D’Amico sfida Ortolano alle elezioni della Figc Abruzzo
(21 novembre 2016)
È ufficiale: il 17 dicembre si vota per rinnovare il direttivo della Figc Abruzzo
(17 novembre 2016)
Elezioni della Figc Abruzzo, il dirigente del Notaresco D’Amico chiede il rinvio
(16 novembre 2016)
A dicembre Figc Abruzzo al voto: probabile riconferma di Ortolano
(15 novembre 2016)

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.