Quella volta che il pareggio del portiere in zona Cesarini il Lanciano lo subì

Quella volta che il pareggio del portiere in zona Cesarini il Lanciano lo subì
L’Anagni Fontana con il portiere-goleador Luchetti
L’Anagni Fontana con il portiere-goleador Luchetti

Un portiere che segna, come domenica scorsa a Guastameroli, fa sicuramente più notizia di un centravanti, e probabilmente aumenta anche l’amarezza di incassare il pareggio a partita quasi finita. Lo ricorda bene chi seguiva i rossoneri a metà anni ’90, quando la formazione allenata da Gildo Valle dovette fare i conti con Loris Luchetti, estremo difensore dell’Anagni Fontana che in pieno recupero costrinse i frentani al pareggio.

L’episodio sarà tornato in mente a diversi protagonisti di questa stagione di Prima Categoria, come ed esempio Pierpaolo La Barba, oggi estremo difensore dell’Ortona capolista e prossimo ospite della Marcianese, che incassò la rete di Luchetti. Nonostante la capitalozione finale, la cronaca del quotidiano Il Centro di quel giorno indica proprio La Barba come migliore in campo, «protagonista di almeno tre o quattro interventi decisivi».

Luchetti racconta il gol in un’intervista a tg24.info

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.