Per la Marcianese due vittorie col Real Caldari, “genitore” dell’attuale Ortona

Per la Marcianese due vittorie col Real Caldari, “genitore” dell’attuale Ortona
Il Real Caldari in divisa giallonera

L’attuale Ortona fino alla scorsa stagione era affiliato alla Federazione con la denominazione Real Caldari, società fondata nel 2010 e ripescata nel 2013 in Seconda Categoria. Proprio al campionato 2013-2014 risale l’unica sfida tra la Marcianese e il club che aveva colori sociali giallo e nero, ma che negli ultimi due anni è sceso in campo anche in rossoverde, storica divisa delle squadre di Caldari fin dagli anni ’70.

Nel girone F di Seconda il Real e la Marcianese si sono incontrati alla seconda giornata: all’andata i lancianesi si sono imposti in trasferta 0-4, e al ritorno hanno vinto 2-1. La squadra di Lanciano terminò quel campionato con la promozione ottenuta ai play off, mentre gli ortonesi si salvarono vincendo i play out con il Canosa.

Nel 2014-2015 il Real Caldari è stato poi promosso in Prima precedendo di 1 punto San Martino sulla Marrucina nel girone F. L’anno scorso gli ortonesi non hanno incontrato la Marcianese in quanto sono stati inseriti nel girone C: si sono qualificati ai play off, dove sono stati eliminati al primo turno dal Giuliano Teatino. In estate poi il club del presidente Rocco Iurisci ha cambiato nome in «Ortona» e adottato il giallo e verde, storici colori del calcio ortonese.

La squadra che ha vinto il girone F di Seconda nel 2014-2105

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.