Il presidente del Francavilla De Vincentiis vicino al Lanciano

Il presidente del Francavilla De Vincentiis vicino al Lanciano

Il Lanciano 1920 fresco di fondazione potrebbe avere presto un nuovo presidente: la prossima settimana sarà sciolto ufficialmente il nodo sull’esito della trattativa tra la dirigenza che ha dato vita al club e Fabio De Vincentiis, 49enne imprenditore pescarese nel settore dell’editoria, attualmente proprietario del Francavilla.

Fabio De Vincentiis (foto da atuttocalcio.tv)

De Vincentiis si è proposto per diventare socio di maggioranza e assumere la presidenza del nuovo e ambizioso Lanciano: assicurando un programma pluriennale per riavvicinare la società rossonera al calcio professionistico, e l’organizzazione in tempi rapidi del settore giovanile. C’è inoltre ottimismo per il ripescaggio in Promozione, oltre a una flebile speranza per ambire anche a qualcosa di più.




I soci fondatori resterebbero comunque in società collaborando con De Vincentiis che, se l’affare dovesse andare in porto, potrebbe portare da Francavilla anche il direttore sportivo Antonio Paciarella. In un eventuale staff dell’aspirante presidente ci sarebbe posto inoltre per Francesco Di Gennaro, ex attaccante rossonero sbocciato nel Lanciano di Riccardo Angelucci nel 2005, e tornato con meno fortuna nella Virtus dei Maio nel 2010.

Di Gennaro con la maglia del Francavilla sponsorizzato dalla testata di De Vincentiis

Di Gennaro quest’anno ha giocato a Francavilla, ma dopo un buon avvio di stagione è stato messo fuori squadra per dissidi con l’allenatore Fabio Montani (altro ex Lanciano): tornerebbe per la terza volta in rossonero come direttore generale, ma non è escluso che prima di passare dietro la scrivania scende in campo per l’ultimo anno con la squadra che l’ha lanciato. Del resto, visto il buon rendimento in Eccellenza, con un anno in più non dovrebbe avere problemi a ben figurare nella categoria inferiore.




I primi approcci tra De Vincentiis e Lanciano ci sono stati a novembre, quando mostrò interesse per la Marcianese. Non se ne fece nulla, ma la trattativa è ridecollata di recente. La questione però deve restare “in frigorifero” perché il campionato del Francavilla non è ancora finito: i giallorossi infatti domenica giocano al Valle Anzuca il ritorno della finale per l’ammissione in Serie D coi marchigiani del Fabriano Cerreto (0-0 all’andata). Le credenziali sportive di De Vincentiis sembrano quindi buone, se è quasi riuscito nell’impresa di riportare il Francavilla in una categoria dove mancava dal 1995.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.