Del Grosso: «A Cupello da non ripetere i primi venti minuti di mercoledì»

Del Grosso: «A Cupello da non ripetere i primi venti minuti di mercoledì»

«Dobbiamo riscattare i primi venti minuti di mercoledì: abbiamo visto dove abbiamo sbagliato e non deve più succedere»: l’allenatore Alessandro Del Grosso non vuole una partenza sotto tono del suo Lanciano quando domenica i rossoneri saranno ospiti dell’Atletico Cupello. «Affrontiamo una squadra in forma», sottolinea il tecnico, «che come le altre se la gioca: noi dobbiamo avere la testa alla partita».




In questi giorni il Lanciano non ha svolto allenamenti particolari in vista della gara sul sintetico: «Andiamo avanti per la nostra strada, sapendo che troveremo qualche difficoltà nel rimbalzo diverso, come potremo incontrarne su altri campi in sintetico o in terra», continua Del Grosso, «non dobbiamo pensare a cambiare, ma ad affrontare le partite determinati e concentrati: solo così non avremo problemi con nessun tipo di terreno».


Dopo l’impegno di mercoledì, ha svolto lavoro più leggero chi ha giocato tutta la partita, mentre si è allenato con più intensità chi è stato impiegato meno, «per fare in modo che tutti possano avere i 90’ minuti nelle gambe», aggiunge il tecnico.

Probabilmente a Cupello non sarà della partita Alessandro Tarquini, mentre Pablo Val sembra avviato verso il pieno recupero: «Dobbiamo valutare bene», dice comunque l’allenatore, «preferisco stiano fermi una domenica piuttosto che un mese: quando vedremo con tutto lo staff sapremo qualcosa in più».




IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF

Partite e arbitri della nona giornata
(domenica 5 novembre 14:30)
Athletic Lanciano-Vasto Marina Isabella Mastrippolito di Chieti
Atletico Cupello-Lanciano Giorgio D’Agnillo di Vasto
Fresa-Atessa Mario Tano Ennio Torricella di Vasto
Orsogna-Trigno Celenza Christian Rosato di Lanciano
Roccaspinalveti-Paglieta Luca Di Monteodorisio di Vasto
Tollese-Virtus Ortona Antonio Diella di Vasto
Tre Ville-San Vito 83 (sabato 4) Mirco Monaco di Chieti
riposa Scerni

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.