La Virtus Ortona espugna Vasto Marina: gialloverdi da 3-2 a 3-4 nei minuti di recupero

La Virtus Ortona espugna Vasto Marina: gialloverdi da 3-2 a 3-4 nei minuti di recupero
VASTO MARINA-VIRTUS ORTONA 3-4 (1-2)
SABATO 9 DICEMBRE 2017 – 14:30 – SAN TOMMASO DI VASTO MARINA
Melfi, Travaglini, Nocciolino, Ottaviano, Marcovicchio, Fiermonte, Luciano, Vasiu, Di Gennaro, Di Vito, Natarelli (28’ st Letto). A disposizione: F. Villamagna, D’Aiello, Napoletano, Iarocci, Fosco, Marinelli. Allenatore: Luigi Ascatigno
Vitale, A. D’Alessandro (35’ st Di Nenno), F. D’Alessandro, Grossi, Luciani, Giammarino, D’Aloisio, Ranalli, Del Peschio, Fedele, Hamza (20’ st Leone). A disposizione: Nardone, Di Salvatore. Allenatore: Alessandro Segalotti
ARBITRO Fabio D’Ettorre di Lanciano
RETI 31’ pt Vasiu (VM), 32’ pt Giammarino (VO), 34’ pt Del Peschio (VO), 7’ st Di Vito (VM), 25’ st Vasiu (VM, rigore), 45’ st Fedele (VO), 47’ st Del Peschio (VO, rigore)
NOTE Ammoniti Travaglini, Nocciolino, Marcovicchio e Vasiu del Vasto Marina, Fedele della Virtus Ortona; recupero 1’ pt 3’ st




A un soffio dal triplice fischio il Vasto Marina aveva in tasca sorpasso e terzo posto: due calci piazzati nel finale hanno però ribaltato il risultato in favore della Virtus Ortona, che si aggiudica l’anticipo del San Tommaso, e in attesa delle gare di domenica si riporta a 3 punti dalla vicecapolista Atessa Mario Tano.

A sbloccare il risultato è Vasiu, che approfitta di un’indecisione della retroguardia gialloverde. La prima rimonta ortonese arriva però nel giro di pochi minuti, con un colpo di testa di Giammarino e un guizzo di Del Peschio, che si libera del diretto marcatore e infila la palla nell’angolo dove Melfi, all’esordio tra i pali del Vasto Marina, non può arrivare.

Del Peschio, decisivo sul campo del Vasto Marina (foto vasport.it)

I padroni di casa vanno vicinissimi al pari già a fine primo tempo con Vasiu, che su punizione chiama Vitale a un difficile intervento. A inizio ripresa l’attaccante albanese propizia il pari: colpo di testa, palo, e ribattuta vincente di Di Vito.

A metà secondo tempo Alessio D’Alessandro atterra Nocciolino al limite dell’area, D’Ettorre di Lanciano indica il dischetto, e dagli undici metri Vasiu riporta avanti i suoi. Gli ortonesi raggiungono il pari in piena zona Cesarini, con una punizione di Fedele sulla quale Melfi non è ineccepibile.



A tempo scaduto Del Peschio completa infine il ribaltone dagli undici metri: l’arbitro vede un fallo di mano in barriera su un’altra punizione dal limite e assegna la massima punizione alla Virtus, che Del Peschio trasforma regalando tre punti d’oro ai suoi.

Gongola l’undici di mister Segalotti, che si aggiudica un delicato scontro diretto e resta in piena corsa play off. Tutt’altro umore in casa biancorossa: nonostante la rivoluzione in corso in questo mercato di riparazione, la formazione di Ascatigno è a -8 dal secondo posto e -5 dagli ortonesi terzi, e nell’ultima di andata osserva il turno di riposo.

TUTTA LA 14ESIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DEL GIRONE B IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.