Il Lanciano continua la corsa in testa con una cinquina allo Scerni

Il Lanciano continua la corsa in testa con una cinquina allo Scerni

Tarquini e Di Gennaro mattatori: trascinano i rossoneri con una tripletta e una doppietta. A un turno dalla fine dell’andata l’Atessa resta a -3

LANCIANO-SCERNI 5-0 (3-0)
DOMENICA 10 DICEMBRE 2017 – 14:30 – GUIDO BIONDI DI LANCIANO
Di Vincenzo, Boccanera (29’ st De Santis), Shipple (10’ st Giancristofaro), Quintiliani, Scudieri, Natalini, Val (17’ pt Avantaggiato), Petrone (17’ st Rullo), Tarquini, Di Gennaro (23’ st Vitali), Cianci. A disposizione: Rossetti, Zela. Allenatore: Alessandro Del Grosso
Cianci, Zinni (34’ st Marrollo), Pollutri (16’ st Cognata), Lupo, Ciancaglini, Napolitano, Ferrante (10’ st Orunesu), Matt. D’Ercole (E. Di Virgilio), Erragh, Farina, Pomponio. A disposizione: C. Di Virgilio, Di Candido, Del Re. Allenatore: Nicola Di Martino
ARBITRO Michele Raiola di Teramo
RETI 20’ pt Di Gennaro, 43’ pt Tarquini, 45’ pt Di Gennaro, 8’ st e 45’ st Tarquini
NOTE 20’ pt Cianci para un calcio di rigore a Tarquini; 31’ st allontanato un dirigente dello Scerni; ammoniti Di Gennaro del Lanciano, Matt. D’Ercole e Lupo dello Scerni; angoli 10-0; recupero 1’ pt 0’ st; spettatori 400 circa; presente in tribuna l’ex calciatore della Virtus Lanciano Domenico Di Cecco





Le premesse non erano state quelle di una goleada, e solo a cavallo dell’intervallo i rossoneri mettono in cassaforte la 13esima vittoria stagionale, dopo un avvio di gara spento e privo di emozioni.

Inizialmente infatti, tra un Lanciano lento e uno Scerni ordinato, viene fuori una partita poco avvincente: i padroni di casa comunque controllano e gestiscono come da copione, senza però troppi sussulti. Solo nella seconda parte della frazione di gioco l’undici di Del Grosso aumenta il ritmo e chiude la partita, con le reti che arrivano immediatamente prima e dopo l’intervallo.

La curva sud del Biondi durante la partita con lo Scerni

Il vantaggio rossonero nasce dal dischetto, dopo venti minuti piatti, eccezion fatta per un colpo di testa ravvicinato di Di Gennaro respinto da Cianci. A propiziare il rigore è il Cianci lancianese, che scende sulla destra e crossa: il traversone è intercettato con un braccio da Napolitano; Tarquini si fa respingere il rigore dal portiere, ma Di Gennaro è più lesto di tutti a raggiungere il pallone e ad appoggiarlo in rete.




Al 29’ Scudieri ci prova con un tiro da fuori area che finisce alto. Al 37’ Tarquini dal limite chiama Cianci alla respinta con una conclusione angolata; sugli sviluppi dell’azione un cross da sinistra a destra imbecca Boccanera sul secondo palo, ma il colpo di testa del terzino non trova la porta.

Il raddoppio lo sfiora al 41’ Cianci, uno dei più vivaci dei suoi: Avantaggiato, che al quarto d’ora ha preso il posto dell’infortunato Val, lo lancia in area; l’attaccante supera Pollutri e va alla conclusione che si spegne sul palo.

Tarquini e Di Gennaro si danno la mano dopo un gol

I rossoneri crescono, e la maggiore intensità frutta i gol che chiudono la gara. Il 2-0 è opera di Tarquini, che difende un pallone al limite dell’area piccola e trafigge l’estremo scernese. Due giri di lancette e Shipple imbecca Di Gennaro che sotto porta stavolta non sbaglia.

Si torna in campo dal riposo con il Lanciano deciso a spingere sull’acceleratore: al 5’ Tarquini scambia con Di Gennaro, entra in area e tira alto; all’8’ cross di Cianci, Di Gennaro prolunga e Tarquini sigla la seconda rete personale; al 13’ ancora Tarquini protagonista, che da distanza ravvicinata chiama Cianci alla respinta.



Al 29’ Quintiliani dal limite cerca l’angolino con un tiro a effetto, il portiere ci mette una pezza, e sugli sviluppi dell’azione Vitali si rende pericoloso di testa. Lo Scerni tenta qualche sortita offensiva, si allunga e presta il fianco alle ripartenze dei padroni di casa: così al 36’ e al 37’ al quinto gol vanno vicini prima Tarquini e poi Cianci, che concludono sparando alto due contropiedi.

Al 38’ Cianci devia in angolo di piede un tiro di Tarquini, e sul corner un difensore respinge sulla linea l’inzuccata di Natalini. Al 43’ i rossoblù tirano per la prima volta in porta: una punizione di Lupo da trenta metri si spegna lontano dal bersaglio. All’ultimo minuto arriva infine il pokerissimo: Cianci serve Tarquini che firma la tripletta personale.

TUTTA LA 14ESIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DEL GIRONE B IN PDF

Da sinistra i lancianesi Rullo, Natalini e Giancristofaro

 

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.