Manita dal San Salvo a Ortona. Poker della rivelazione Sant’Anna alla Casolana (ancora a zero col Fossacesia)

Manita dal San Salvo a Ortona. Poker della rivelazione Sant’Anna alla Casolana (ancora a zero col Fossacesia)





Nella terza giornata del girone B di Promozione, il San Salvo si aggiudica lo scontro diretto di Ortona, con i biancazzurri del tecnico Alfredo Castellano che espugnano il Comunale con una cinquina e tengono così il passo del Lanciano corsaro a Francavilla. I sansalvesi perdono l’imbattibilità, ma allo stesso tempo fanno vedere i fuochi d’artificio in attacco, segnando più reti oggi che nelle due giornate precedenti.

Dopo venti minuti sblocca il risultato Bolzan, e Cialdini difende il vantaggio poco prima dell’intervallo. Nella ripresa Petre raddoppia, e San Salvo chiude la gara con la doppietta di Bolzan e Molino. I padroni di casa accorciano con Pompilio dal dischetto, ma Luongo segna di testa il quinto gol, prima della rete conclusiva dei gialloverdi con l’ex sanvitese Prince.

Ortona e San Salvo durante il minuto di raccoglimento (dalla pagina Fb del San Salvo)

A sorpresa, alla spalle di Lanciano e San Salvo, sale il Sant’Anna, rivelazione di inizio campionato e ospite mercoledì sera al Biondi nel turno infrasettimanale. I chietini partono forte e sfiorano in un paio di occasioni il vantaggio contro la Casolana, che però pure ha un paio di palle buone per passare. Segnano invece i padroni di casa con Colecchia, che devia di testa in rete un assist di Babacar. Nella ripresa Costantini, appena entrato, propizia il raddoppio di Menganna. Nel recupero i biancorossi dilagano con Sagarese, pure fresco di ingresso in campo, e con Menganna.

Sono due i pareggi a reti bianche. Uno è quello quello nel derby della Valle Peligna il Raiano si schioda da quota zero dividendo la posta in palio con l’Ovidiana, che però recrimina perché allo scadere fallisce un calcio di rigore. L’altro pari a occhiali si registra al Fonte Cicero, dove la Val di Sangro non riesce a superare il Bucchianico.




La Casolana resta così in fondo alla classifica a quota zero, in compagnia del Fossacesia, che in casa del Passo Cordone ha incassato la terza sconfitta per 1-0 in tre partite: biancorossi sono stati puniti da un rigore nelle fasi conclusive della gara. Le due formazioni che reggono il fanalino di coda sono anche quelle che finora non hanno ancora segnato in campionato.

Come il Lanciano a Francavilla, vince lontano dalle mura amiche pure la Fater Angelini che sbanca Vasto Marina. I pescaresi infliggono alla Bacigalupo il primo ko interno stagionale con il gol di Faieta nel finale del primo tempo, che però suscita accese proteste da parte vastese per un presunto fuorigioco.

Bacigalupo Vasto Marina-Fater Angelini (foto Vasport.it)

Riacciuffa all’ultimo minuto il pareggio il River Chieti: al campo Celdit, dopo un primo tempo poco emozionante, nella ripresa Vettese segna il terzo gol in tre giornate e porta in vantaggio lo Scafa Cast; il pari dei rosanero viene siglato su calcio di rigore da Antignani. Anche l’anticipo di sabato tra Casalbordino e Piazzano era stato deciso in zona Cesarini: dopo il vantaggio piazzanese di Fonseca nel primo tempo, Fusaro ha segnato l’1-1 su punizione al novantesimo.

La Promozione torna in campo mercoledì per il turno infrasettimanale. Come detto il Lanciano ospita il Sant’Anna al Biondi alle 20:30, mentre l’altra capolista, il San Salvo, è attesa dal derby con la Bacigalupo.




RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

  • Bacigalupo Vasto Marina-Fater Angelini 0-1
    46’ pt Faieta
  • Casalbordino-Piazzano 1-1 a Cupello
    19’ pt Fonseca (P), 44’ st Fusaro (C)
  • Ortona-San Salvo 2-5
    20’ pt Bolzan (S), 3’ st Petre (S), 10’st Bolzan (S), 20’ st Molino (S), 37’ st Pompilio (O, rig), 40’ st Luongo (S), 45’ st Prince (O)
  • Passo Cordone-Fossacesia 1-0
    38’ st Lib Alizadeh (rig)
  • Raiano-Ovidiana Sulmona 0-0
  • River Chieti-Scafa Cast 1-1
    st Vettese, 49’ st Antignani (R, rig)
  • Sant’Anna-Casolana 4-0
    26’ pt Colecchia, 1’ st Menganna, 46’ st Sagarese, 48’ st Menganna 
  • Val di Sangro-Bucchianico 0-0
  • Villa 2015-Lanciano 1-4
    7’ pt Petrone (L), 12’ pt Scarpa (V), 23’ pt Quintiliani (L), 34’ pt e 36’ st Tarquini (L)

CLASSIFICA
9 Lanciano, San Salvo
Sant’Anna
6
 Fater Angelini, Ortona
5 Piazzano
4
 Bacigalupo Vasto Marina, Casalbordino, Scafa Cast, River Chieti, Villa 2015
3 Passo Cordone, Val di Sangro
2 Bucchianico, Ovidiana Sulmona
1 Raiano
0
 Fossacesia, Casolana

PROSSIMO TURNO
mercoledì 26 settembre 15:30

Casalbordino-Val di Sangro
Casolana-Bucchianico
Fater Angelini-Raiano
Fossacesia-Ortona
Lanciano-Sant’Anna (20:30)
Ovidiana Sulmona-River Chieti
Piazzano-Passo Cordone
San Salvo-Bacigalupo Vasto Marina
Scafa Cast-Villa 2015

CALENDARIO COMPLETO E RISULTATI

CALENDARIO IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.