Lanciano super: cinquina ai Nerostellati e aggancio al primo posto 📷

Lanciano super: cinquina ai Nerostellati e aggancio al primo posto 📷

NEROSTELLATI 0 (3-5-2) Hamo (13’ st Terzini); Toracchio, Iacobucci, Pelino; Giallonardo (26’ st Schiappa), Prencipe, Di Giovanni, Palmerini (28’ st Hallulli), Schirone; Moscone (36’ st Tessicini), Palombizio. A disposizione: Pelliccione, Rosato, Mastrangioli, Di Tommaso, Pontarelli. Allenatore: Lo Re
LANCIANO 5 4-3-3) Forti; Caniglia, Lucarino, Natalini, De Santis (40’ st Di Rocco); Petrone, Sassarini, Verna (28’ st E. Zela); Shipple (13’ st Sardella), Gragnoli (19’ st Polisena), Micciché (33’ st Minchillo). A disposizione: Di Vincenzo, Giancristofaro, F. Malvone, Ciaccio. Allenatore: Giuseppe Di Pasquale
ARBITRO Manuel Marchetti dell’Aquila
RETI 21’ Micciché, 27’ st Gragnoli, Gragnoli, 39’ pt Shipple, 3’ e 29’ st Micciché
NOTE nessun ammonito e nessun recupero; angoli 3-5; spettatori 200 di cui 80 ospiti.




Cinque gol, primo posto in classifica e una prestazione convincente: per il Lanciano che espugna il neutro di Raiano è la domenica ideale. Vittoria netta sui Nerostellati grazie non solo al solito Micciché, superlativo con tre gol e due assist, ma anche grazie a una prestazione collettiva inappuntabile, con la ciliegina sulla torta di un intervento super del portiere sull’unica vera occasione dei padroni di casa.

Al 3’ già prima occasione per Micciché, lanciato da Gragnoli, con Hamo che gli chiude lo specchio della porta. All’8’ scambio di conclusioni dalla distanza lontano dalla porta, con Palmerini da un lato e Verna dall’altro. Al 17’ Micciché prende in controtempo Toracchio e Giallonardo che si alternano nella sua marcatura, si accentra e tira di poco alla sinistra di Hamo. Quattro minuti dopo è la volta buona: traversone da destra impennato da un colpo di testa di un difensore e rovesciata che Hamo respinge, ma che rimbalza dietro la linea.




Il raddoppio lo costruiscono Micciché e Gragnoli: scambio e controscambio in corsa dal centrocampo in poi, per il lancio del folletto rossonero al centravanti che salta Hamo e raddoppia. Al 28’ Shipple manca di poco la porta con un sinistro da venti metri, mentre al 36’ Verna, dopo un dribbling di tacco, entra in area e serve Micciché che non inquadra la porta.

Il terzo gol vede ancora protagonista Micciché, che ruba palla a Iacobucci e imbecca Shipple per il tris. Nella ripresa cambia poco, se non qualche sprazzo di leggero dominio territoriale dei nerostellati, ben controllato dagli ospiti. Al 3’ è anzi già 0-4: lancio di Shipple per Micciché che si invola verso Hamo e non sbaglia.




Ci provano Shipple, Verna e Sardella senza fortuna prima della palla gol più pericolosa dei pratolani: punizione di Schirone al 22’ che Forti toglie dall’incrocio. Poi ancora Lanciano, con il quinto gol di Micciché, che firma la tripletta di testa e si stacca in testa alla classifica dei marcatori.

Il Lanciano invece continua a legittimare l’ampio successo con un altro paio di buone occasioni di Sardella, che al 41’ tira fuori e al 43’ aggira su punizione la barriera sul primo palo, con Terzini che si distende per impedire la sesta rete.

RISULTATI E CALENDARIO

Nerostellati-Lanciano 0-5

Immagine 1 di 9

Il riscaldamento sotto gli occhi di Di Gennaro e Di Pasquale

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.