Lanciano straripante: goleada al Paterno e primato solitario

Lanciano straripante: goleada al Paterno e primato solitario

LANCIANO 7 (4-3-3) Forti; Caniglia (7’ st Minchillo), Lucarino (24’ st Giancristofaro), Natalini, De Santis; Petrone (22’ pt Ciaccio), Sassarini, Verna; Sardella, Gragnoli (16’ st Polisena), Micciché (10’ st Di Rocco). A disposizione: Di Vincenzo, Luciani, Boccanera, F. Malvone. Allenatore: Giuseppe di Pasquale
PATERNO 0 (5-3-2) Di Cicco; Mancinelli (13’ st Prosia), Carbone (9’ st Panichi), Cristofari, Chrilov, Ciuffini; Kone, Tofani (23’ st Doumbia), Yussif (34’ pt Fusarelli); Camara, Murzilli (42’ pt Battistelli). A disposizione: D’Innocenzo, Giovagnorio, Della Rocca, Lupiani. Allenatore: Michele Scatena
ARBITRO Luca Di Monteodorisio di Vasto
RETI 14’ pt De Santis, 27’ pt Micciché, 34’ pt Gragnoli, 5’ st Micciché, 22’ st Verna, 31′ st Polisena, 36′ st Di Rocco
NOTE nessun ammonito; angoli 8-0; recupero 4’ pt 3’ st; spettatori 500 circa

È la domenica del Lanciano, che si prende un primato dietro l’altro: la squadra è prima da sola in classifica, ha il miglior attacco del campionato, Micciché è il re dei bomber; il 7-0 diventa la vittoria con maggior scarto del torneo (meglio dell 6-0 subito, sempre dai nerazzurri, a Cupello) e con il maggior numero di gol. Nel conto ci sono poi il settimo risultato utile consecutivo e la terza gara senza incassare reti: c’è di che essere contenti in abbondanza, insomma.

La partita del Biondi non è mai stata in discussione: dall’inizio alla fine, salvo qualche sporadica folata offensiva degli ospiti, il Lanciano è sempre all’attacco. Alla fine, gol a parte, si contano 6 tiri dei frentani nello specchio della porta e 5 fuori, contro i 2+2 dei nerazzurri. Nel carniere i rossoneri mettono anche due legni: il primo già al 7’ con Sardella da fuori area.

Arrivano poi i gol. Quello di De Santis è propiziato da una deviazione: il tiro del terzino rossonero si impenna sulla schiena di Carbone e si infila a palombella alle spalle del portiere. Il raddoppio è propiziato da un errore dei nerazzurri, che perdono palla in fase di impostazione e danno il là allo scatto di Micciché, che va a infilare la palla alla sinistra di Di Cicco.

Il tris di Gragnoli è aiutato dalla deviazione di Cristofari: alla mezzora praticamente il risultato è acquisito, perché il Paterno non sembra proprio in grado di riaprirla. L’unica vera occasione da rete dei marsicani infatti arriverà solo al 29’, con il palo di Battistelli che sfrutta un errore della difesa di casa.

Nel secondo tempo continua il monologo rossonero. Si comincia con l’apertura di Ciaccio, che al 4’ sventaglia per Micciché da destra a sinitra, col numero 7 che si accentra e manda la palla tra le braccia di Di Cicco. Al 5’ il portiere respinge un tiro di Verna, ma nulla può sulla ribattuta di Micciché, che segna l’undicesimo gol stagionale, e poco dopo esce tra gli applausi scroscianti del Biondi.

All’8’ Di Cicco salva la porta da un tiro di Ciaccio, mentre al 9’ viene protetto dalla traversa. Al 12’ Lucarino sfiora il palo, e al 15’ Kone salva su Gragnoli che sta per tirare a porta vuota. Al 22’ arriva però il quinto gol di Verna, e poi il Lanciano dilaga con le prime reti in rossonero di Polisena e Di Rocco.

Festa grande quindi per il Lanciano che, caratura dell’avversario a parte, sembra proprio aver preso il volo, con 15 gol segnati nelle ultime tre partite. All’orizzonte c’è la trasferta a Cupello, con i rossoblù già affrontati e sconfitti in Copppa Italia, ma che si sono attestati nelle zone alte della classifica.

Lanciano-Paterno 7-0

Immagine 9 di 9

RISULTATI DELL’OTTAVA GIORNATA

Alba Adriatica-Nerostellati Pratola 3-0
Bacigalupo Vasto Marina-Angizia Luco 0-1
Capistrello-Nereto 2-1
Castelnuovo Vomano-Acqua&sapone Montesilvano 1-1
Il Delfino Flacco Porto-Torrese 1-3
Lanciano-Paternoo 7-0
Renato Curi Angolana-Virtus Cupello 1-1
Sambuceto-Pontevomano 0-0
Spoltore-Penne 1-2

CLASSIFICA

19 Lanciano
17
Castelnuovo Vomano
16
Capistrello
15
Bacigalupo Vasto Marina, Il Delfino Flacco Porto
13 Capistrello
14 Penne, Virtus Cupello
12 Alba Adriatica
11 Angizia Luco, Nereto
10 Torrese
9 Spoltore
8 Sambuceto, Nerostellati
7
Acqua&sapone Montesilvano, Renato Curi Angolana
2 Pontevomano
1 Paterno

PROSSIMO TURNO

Acqua&sapone Montesilvano-Pontevomano
Angizia Luco-Castelnuovo Vomano
Il Delfino Flacco Porto-Sambuceto
Nereto-Bacigalupo Vasto Marina
Nerostellati Pratola-Spoltore
Paterno-Alba Adriatica
Penne-Capistrello
Torrese-Renato Curi Angolana
Virtus Cupello-Lanciano

CALENDARIO COMPLETO DELL’ECCELLENZA 2019-2020

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.