Lanciano-Torrese: si sfidano le due squadre più in forma

Lanciano-Torrese: si sfidano le due squadre più in forma

La sfida tra Lanciano e Torrese è quella che, nella decima giornata di Eccellenza, mette di fronte le squadre più in forma del campionato. Sono le due formazioni che hanno la striscia di vittorie più lunga in corso: la capolista Lanciano ha vinto le ultime 4 gare (Penne, Nerostellati, Paterno e Virtus Cupello fuori), contro le 3 della Torrese (Sambuceto, Spoltore e Angolana).

Tra l’altro, nonostante i giallorossi fossero una delle favorite della vigilia, hanno vinto solo queste tre partite: stanno quindi attraversando il momento migliore della stagione. Prima dei tre successi di fila, la Torrese aveva centrato al massimo due risultati utili consecutivi.

Nelle ultime tre partite i giallorossi hanno messo a segno 8 gol contro i 7 nelle prime sei gare, e ne hanno incassati 2 contro i 10 presi nei primi sei turni. Ma anche il rendimento dei rossoneri si è impennato in questo lasso di tempo: il Lanciano ha segnato 18 dei 28 gol all’attivo nelle ultime quattro partite, incassandone appena 1 contro i 7 presi nelle altre cinque.

Per somma di punti in campo, quella del Biondi è una delle due gare più pesanti del decimo turno: frentani e giallorossi sommano 35 punti (22+13), come pure Bacigalupo Vasto Marina e Penne (18+17) che sono terza e quarta. I rossoneri e il club di Villa Torre, frazione di Castellalto, si sono già incontrati lo scorso 9 ottobre in Coppa Italia, sempre a Lanciano (in primo piano un’immagine della partita): si sono imposti 2-1 i padroni di casa.

LE PARTITE DELLA DECIMA GIORNATA
mercoledì 30 ottobre 14:30

Alba Adriatica-Virtus Cupello
Bacigalupo Vasto Marina-Penne
Capistrello-Nerostellati Pratola
Castelnuovo Vomano-Nereto
Lanciano-Torrese
Pontevomano-Angizia Luco
Renato Curi Angolana-Il Delfino Flacco Porto
Sambuceto-Acqua&sapone Montesilvano
Spoltore-Paterno

CLASSIFICA

22 Lanciano
20
Castelnuovo Vomano
18
Bacigalupo Vasto Marina
17
Penne
16
Capistrello
15
Alba Adriatica, Il Delfino Flacco Porto
14 Virtus Cupello
13 Torrese
11 Angizia Luco, Nereto, Sambuceto, Nerostellati
10 Acqua&sapone Montesilvano
9
Spoltore
7
  Renato Curi Angolana
2 Pontevomano
1 Paterno

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.