L’Unibasket cerca il riscatto in casa della Pisaurum

L’Unibasket cerca il riscatto in casa della Pisaurum

L’Unibasket cerca il riscatto a Pesaro dopo la sconfitta interna nel primo turno di Serie C Gold di fronte alla Bramante. Sabato alle 18:00 i rossoneri sono ospiti della Pisaurum 2000 alla palestra di Baia Flaminia, l’altra formazione pesarese del girone (arbitrano Francesco Giardini e Mario Lucio Foti di Ancona). Anche i padroni di casa vengono da un ko, quello in trasferta con il Pescara Basket.

I neroarancio sono uno dei club con la più lunga militanza nella categoria, e in panchina Maurizio Surico guida per la terza stagione di fila un roster abbastanza affiatato. Tra i confermati ci sono l’ala forte Federico Giunta (lo scorso anno 11,9 punti e 1,4 rimbalzi di media), i lunghi Giuseppe Iannelli (6,6 punti e 4,5 rimbalzi) e il capitano Davide Vichi (7,5 punti e 7,1 rimbalzi), la guardia Giona Sinatra, rientrato alla Pisaurum dopo la firma in C Silver col Loreto Pesaro, che ha rinunciato al campionato.

Hanno lasciato la Pisaurum Matteo CercolaniSimone Giunta e Alessandro Chessa. I nuovi innesti sono Pietro Giovanardi (1999) proveniente dal Bellaria Basket (C Silver) con 13,4 punti di media; Boris Jovanović; l’esperto ex Giulianova Mattia Cardellini, 7,6 punti e 2,5 assist con i giallorossi; Riccardo Fornaciari (1996), 12,8 punti a partita in C Silver con la Santarcangiolese.

L’Unibasket di coach Fabio Di Tommaso arriva alla prima trasferta stagionale con una sconfitta alle spalle, ma anche con buone indicazioni arrivate dal ko con la Bramante. Prima fra tutte la prova della squadra nell’ultimo quarto, quando i frentani hanno sfiorato la rimonta accorciando fino a -5 dagli ospiti. Vanno poi sottolineate la prestazione di Ucci, che da subito si è imposto come trascinatore dei rossoneri, e quelle della pattuglia serba, con i lunghi Ranitović e Munjić, ma soprattutto il giovane Dabetić, tra gli ultimi arrivati a Lanciano e autore di un’ottima prestazione caratterizzata da 14 punti.

Staff e giocatori dell’Unibasket durante un time out contro la Bramante (foto di Marino Testa dalla pagina Facebook del club)

LA SECONDA GIORNATA DI SERIE C GOLD
Bramante Pesaro-Vigor Matelica sabato 20 marzo 18:00
Pisaurum 2000 Pesaro-Unibasket Lanciano sabato 20 marzo 18:00
Amatori Pescara-Pescara Basket domenica 21 marzo 18:00

LA CLASSIFICA
2 punti Bramante Pesaro, Pescara Basket, Vigor Matelica
0 Unibasket Lanciano, Pisaurum 2000, Amatori Pescara

IL TERZO TURNO
Pisaurum 2000 Pesaro-Bramante Pesaro sabato 27 marzo 18:00
Pescara Basket-Vigor Matelica domenica 28 marzo 18:00
Unibasket Lanciano-Amatori Pescara domenica 28 marzo 18:00

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.