Ok dalla Figc: riparte l’Eccellenza abruzzese

Ok dalla Figc: riparte l’Eccellenza abruzzese

Dopo il parere favorevole della Lega Nazionale Dilettanti, arriva anche quello della Federcalcio: la Figc ha detto sì alla deroga per consentire all’Abruzzo di disputare il campionato di Eccellenza con sette squadre anziché le dieci indicate come necessarie per ripartire.

A contendersi un posto in Serie D, con il Lanciano ci saranno Avezzano, Capistrello, Chieti, Il Delfino Flacco Porto, L’Aquila e Renato Curi Angolana. La seconda piazza varrà per eventuali ripescaggi. Il campionato comincerà l’11 aprile e andrà avanti fino al 27 giugno, con due turni infrasettimanali. Entro giovedì della prossima settimana è prevista la pubblicazione del calendario da parte del comitato abruzzese della Figc.

I pronostici della vigilia mettono L’Aquila, in testa al momento dell’interruzione, e il Chieti in cima alla lista dei favoriti, con l’Avezzano pronto a dire la sua. Tutto da scoprire il Lanciano affidato a Giuseppe Di Pasquale, che dopo lo stop di ottobre ha registrato diversi momenti in entrata e in uscita.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.