Una doppietta di Tarquini rimonta l’Olympia Agnonese: pari del Lanciano in amichevole

Una doppietta di Tarquini rimonta l’Olympia Agnonese: pari del Lanciano in amichevole

LANCIANO-OLYMPIA AGNONESE 2-2 (1-2)
GIOVEDÌ 21 DICEMBRE 2017 – 14:45 – GUIDO BIONDI DI LANCIANO
(4-3-3) Di Vincenzo (18’ st Bucciarone); Boccanera, Scudieri (18’ st De Santis), Natalini, Giancristofaro; Petrone (39’ st Zela), Avantaggiato, Quintiliani; Shipple (26’ st Sardella), Di Gennaro (10’ st Cianci), Tarquini (41’ st Vitali). A disposizione: Nativio, La Morgia. Allenatore: Alessandro Del Grosso
(3-4-3) Faiella (1’ st Venturini); Frabotta, Cassese, Litterio (1’ st Gentile); Corbo, Barone, Di Lollo (18’ st Nyang, 38’ st Zarlenga), D’Aversa (13’ st Ciotoli); De Stefano, Santoro, Ferraro (1’ st Cerase). Allenatore: Giuseppe Di Meo
ARBITRO Di Donato con i segnalinee Gallucci e D’Alicarnasso del Centro sportivo italiano (Csi)
RETI 29’ pt e 40’ pt Ferraro (O), 45’ pt e 3’ pt Tarquini (L)
NOTE Angoli 1-2; nessun recupero; spettatori 80 circa




Il Lanciano pareggia 2-2 l’amichevole con l’Olympia Agnonese, formazione che milita in Serie D, ospitata oggi al Biondi dai rossoneri. La squadra di Alessandro Del Grosso non ha sfigurato con una formazione di serie superiore, che solo a tratti ha fatto vedere la differenza di categoria, ma mai in maniera esagerata.

Del Grosso comincia con la formazione tipo, consolidando Avantaggiato nel ruolo di play e Quintiliani mezzala; Shipple e Tarquini a gara in corso si cambiano fascia; nella ripresa, con l’ingresso di Cianci, tocca a Tarquini giocare centrale nel tridente; Boccanera, con l’uscita di Scudieri, si cimenta invece come centrale difensivo.


L’avvio di gara è equilibrato. La prima conclusione è un tiro di Tarquini, che al 9’ si accentra ma non trova la porta. I granata rispondono con una punizione da 25 metri di Di Lollo fuori bersaglio al 22’. Poco dopo Di Vincenzo blocca un tiro di Di Lollo dal limite. Solo gradualmente l’undici di Pino Di Meo guadagna metri e inizia a manifestare una discreta supremazia territoriale.

Il vantaggio ospite arriva però su una ripartenza: Santoro affonda sulla sinistra e trova al centro Ferraro che da pochi passi batte Di Vincenzo per la prima volta. Al 33’ molisani vicini al raddoppio con una bella combinazione fra Santoro e Ferraro, che manda alto da buona posizione.



Al 37’ Santoro conclude un’azione prolungata con un tiro dal limite che non trova lo specchio. A 5’ dal riposo l’Olympia raddoppia, con Ferraro che anticipa d’un soffio Scudieri sotto rete su un cross corto da destra.

Gli ultimi minuti prima del riposo sono di marca rossonera: al 41’ Petrone appena fuori area sfiora la traversa; subito dopo, da posizione defilata di fronte a Faiella, anziché concludere preferisce l’assist al centro intercettato dalla difesa.

Al 44’ i granata vanno vinci al tris, con Natalini che salva su Santoro a porta pressoché sguarnita, ma proprio allo scadere arriva la rete di Tarquini, che riceve un lancio di Avantaggiato, si destreggia in area, e batte Faiella.

Al ritorno in campo Di Vincenzo sventa subito il tris in uscita, e al 3’ Tarquini, con un altro numero in area, trova la rete del 2-2. Nel corso della ripresa le squadre si allungano, e la partita viene giocata un po’ più “alla garibaldina”.



Al 22’ si registra una buona occasione per parte: Shipple da un lato trova Venturini pronto alla parata decisiva, e sul capovolgimento di fronte dall’altro lato Bucceroni fa lo stesso opponendosi a Cerase.

Entrambe le squadre arrivano in diverse occasioni pericolosamente sull’altro fronte, ma la palla-gol migliore è quella costruita da Cianci al 28’: l’esterno rossonero evita un uomo a centrocampo, scende sulla destra, dribbla in area e serve Quintiliani al quale si oppone di nuovo Venturini.

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.