Respinto il ricorso dei cupellesi, ok al 2-2 col Fresa: nella “velina” mancava l’ingresso di un under

Respinto il ricorso dei cupellesi, ok al 2-2 col Fresa: nella “velina” mancava l’ingresso di un under

Il giudice sportivo ha respinto il reclamo dell’Atletico Cupello, che chiedeva la vittoria a tavolino per la partita della 13esima giornata contro il Fresa per la violazione della regola sull’impiego dei fuori quota: la Federazione ha quindi omologato il 2-2 maturato sul campo.



In Prima Categoria, come noto, bisogna avere in campo almeno un calciatore nato dal 1995 in poi e uno dal 1996 in poi. Nella partita in questione i fresani hanno iniziato la gara con tre ’97 (Danilo Cieri, Dijbril Silla e Alfredo Ottaviano), due dei quali sostituiti da un “over”, e uno da Riccardo Ottaviano, classe 2001.



Nella “velina” consegnata dall’arbitro a fine gara alle due società non era stato però appuntato un quarto cambio, presente invece nel rapporto arbitrale visionato dal giudice sportivo: al 40’ infatti, contemporaneamente all’uscita di Alfredo Ottaviano (1997) per Fabio Delle Donne (1984), c’è stata anche la sostituzione di Matteo Delle Donne (1984) con Donato Di Cesare (1999), senza che venisse ripreso il gioco. I biancorossi quindi non sono mai rimasti in campo senza almeno due fuori quota.

Un formazione del Fresa

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.