Tre Ville di misura sull’Athletic Lanciano: i gialloverdi allontanano i play out

Tre Ville di misura sull’Athletic Lanciano: i gialloverdi allontanano i play out

TRE VILLE-ATHLETIC LANCIANO 2-1 (1-0)
SABATO 20 GENNAIO 2018 – 15:00 – COMUNALE DI MOZZAGROGNA
Sorrentino, Kossiakov, Marfisi, Dushkaj, Di Campli, Mezzanello, Peri (38’ st Di Florio), D’Ovidio (35’ st Di Pendima), Memmo, Pagano (44’ st A. Bomba), Romano (21’ st Sisti). A disposizione: Di Matteo, Pagnotta, Cianfrone. Allenatore: Antonio Bucci
Del Bello, Valentini (30’ st Giancristofaro), Casalanguida, Di Santo, Rota, D’Alò (44’ st Menna), Verì (35’ st Chiarini), Barone, S. Aielli, Iarlori, Fischio. A disposizione: Veleno, L. Aielli. Allenatore: Matteo Pasquini
ARBITRO Serena De Michele di Vasto
RETI 33’ pt Memmo (T), 10’ st Barone (A), 39’ st Pagano (T)
NOTE Ammoniti Sorrentino, Marfisi, Dushkaj e Sisti del Tre Ville, Barone e Valentini dell’Athletic Lanciano; angoli 3-8; recupero 2’ pt 5’+1’ st; spettatori 80 circa

Il Tre Ville di Antonio Bucci, in attesa delle partite di domenica, balza a +4 dai play out battendo a Mozzagrogna l’Athletic Lanciano, che si fa così sfuggire l’opportunità di allontanare il Vasto Marina, chiamato a vedersela con la capolista Lanciano. Dopo il botta e risposta con due punizioni lunghe dalla tre quarti, a firmare la rete decisiva è Pagano, ex Athletic passato in gialloverde a dicembre, nelle fasi finali dell’incontro.

In un avvio di gara meno avvincente della ripresa, la prima occasione di rilievo è al 21’ per Aielli, che sfrutta un rimpallo in area per calciare al volo da posizione defilata, ma il suo tiro finisce di poco a lato alla destra di Sorrentino. Al 28’ è Barone che, quasi dal limite su appoggio di Verì, manda la palla fuori.



Al 33’ arriva il vantaggio gialloverde, con una punizione calciata lunga da D’Ovidio dalla tre quarti: Memmo sotto rete anticipa tutti, e a tu per tu con Del Bello ha lo scatto vincente per mettere fuori causa il portiere ospite. A 3’ dal riposo l’Athletic sfiora il pari: Barone batte d’astuzia una punizione che mette Casalanguida davanti a Sorrentino, ma l’estremo del Tre Ville ha la meglio.

Al rientro in campo è un altro calcio piazzato a determinare il pari: la posizione è grossomodo la stessa dalla quale D’Ovidio aveva servito Memmo per l’1-0, ma stavolta il tiro di Barone, che vede Sorrentino fuori dai pali, si infila direttamente sotto la traversa.

I padroni di casa hanno subito due buone occasioni per riportarsi avanti: al 12’ una punizione di D’Ovidio imbecca Pagano, e Del Bello si oppone a pugni chiusi; al 16’ ancora D’Ovidio protagonista, con un lancio per Memmo che si presenta davanti al portiere rossonero, ma perde l’attimo propizio.

Simile, e ancora più netta, è la palla gol che sciupa Aielli al 27’: Casalanguida esce palla al piede dalla difesa, e lancia sul filo del fuorigioco il centravanti rossonero, che evita Sorrentino in uscita ma, a causa di un cattivo rimbalzo, probabilmente dovuto al terreno di gioco sconnesso, non controlla poi la sfera che si perde sul fondo.




L’Athletic ha un paio di buone occasioni al 34’, ma Sorrentino e la mira imprecisa negano la gioia del gol agli ospiti. È così l’undici gialloverde a riportarsi in vantaggio al 39’ con Pagano, che riceve palla in area, si destreggia fra due avversari, e beffa Del Bello con un pallonetto. La formazione di Lanciano nel finale preme alla ricerca del pari, ma l’assedio nei minuti di recupero è vano.

TUTTA LA DICIASSETTESIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF
COSÌ ALL’ANDATA ATHLETIC LANCIANO-TRE VILLE

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.