Cinque reti del Lanciano nella prima amichevole stagionale

Cinque reti del Lanciano nella prima amichevole stagionale





LANCIANO 5 (4-3-3) Sinopoli; Mastronardi (1’ st Boccanera), Scudieri (1’ st Giancristofaro), Natalini (15’ st E. Zela), Quacquarelli (1’ st De Santis); Petrone (7’ st Verna), Avantaggiato (12’ st Aita), Quintiliani (11’ st La Morgia); La Selva (1’ st Cianci), Tarquini (9’ st Vitali, 33’ st D. Zela), Sardella (9’ st Colecchia). Allenatore: Alessandro Del Grosso
VIRTUS ROCCA SAN GIOVANNI 0 (4-4-2) Di Campli (1’ st Silveri); Ciccioppo (1’ st Saltarella), Marfisi (1’ st Dan. Nenna), Gijkai, Saterno (1’ st Sorrentino); Badra, Noè, Luciani, Pinotti (1’ st Di Ciano); Giancristofaro; Monte (1’ st Dav. Nenna). Allenatore: Pio Fiore Di Vincenzo
RETI 24’ pt Quintiliani, 8’ st Tarquini, 15’ st La Morgia, 25’ st Verna, 33’ st La Morgia
ARBITRO Montebruno del Csi
NOTE Partita giocata in tempi di 35’; dal 9’ st inversione dei portieri delle due squadre; angoli 13-1; spettatori un centinaio circa

Prima amichevole estiva del #Lanciano con #RoccaSanGiovanni

Un post condiviso da Lancianosport (@lancianosport) in data:


Finisce 5-0 per il Lanciano la prima amichevole stagionale giocata al Biondi con la Virtus Rocca San Giovanni, squadra di Terza Categoria che aspetta il ripescaggio in Seconda. Gara ovviamente dall’esito scontato, che ha visto i rossoneri costantemente all’attacco e con l’estremo difensore dei frentani inoperoso, almeno fino a quando, a inizio ripresa, le due squadre hanno invertito i portieri.




Del Grosso schiera i suoi con il solito 4-3-3, nel quale dal primo minuto compaiono i nuovi arrivati: i fuori quota Mastronardi e Quacqarelli esterni difensivi, e La Selva a destra nel tridente offensivo. Il terzo fuori quota Del Grosso lo sceglie per la porta, dove gioca Antonio Sinopoli, classe 2001 in prova, ex giovanili del Crotone.

Nelle prime battute al Lanciano manca la determinazione sotto porta, quando Sardella e Tarquini falliscono almeno un paio di occasioni da distanza ravvicinata. Dopo una traversa di Tarquini al 10’ e una conclusione di Petrone da fuori area, a sbloccare il risultato è Quintiliani, che da due passi infila in rete un cross basso di Sardella da sinistra.




Nella ripresa cambiano subito gli under sugli esterni della difesa, con Boccanera (poi centrale quando Elton Zela sostituisce Natalini per sistemarsi a destra) e De Santis. A secondo tempo in corso entrano gli altri fuori quota, oltre ad altri due giocatori non tesserati: giocano infatti mezzali Verna e l’ex Casolana Francesco Colecchia, 2001 che potrebbe essere aggregato alla Juniores.

Gli altri quattro gol del Lanciano arrivano con Tarquini che finalizza una discesa di Boccanera sulla destra, con La Morgia servito da Vitali, con Verna e di nuovo con il giovane La Morgia, autore quindi di una doppietta. Tra titolari dello scorso campionato sono rimasti fuori Shipple e Di Gennaro, che si sono allenati a bordo campo.

I CONVOCATI PER IL RITIRO

IL PROGRAMMA DELLE AMICHEVOLI

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.