Ortona campione d’inverno con una giornata d’anticipo

Ortona campione d’inverno con una giornata d’anticipo

L’Ortona rispetta il pronostico: liquida il Trigno Celenza con un perentorio 7-0 in casa, e si laurea campione d’inverno con una giornata d’anticipo volando a +7 dalla seconda. Ad aprire le marcature per i gialloverdi è Stefano Pompilio, che realizza due gol e si conferma in testa alla classifica cannonieri; di Francesco Verì, Giovanni Bolognini (pure lui doppietta), Marco Saoud e Fabrizio Pelusi le altre reti della capolista.

Con il risultato di oggi, che tiene saldamente nelle mani dell’Ortona anche i primati di miglior attacco e miglior differenza reti del girone B di Prima Categoria, la squadra del tecnico Donatello Carinci fa inoltre registrare la vittoria con il maggior scarto del campionato.

L’undici titolare dell’Ortona che ha affrontato il Trigno Celenza
L’undici titolare dell’Ortona che ha affrontato il Trigno Celenza

La prima inseguitrice, dopo il pirotecnico 4-4 con la Marcianese, resta il Guastameroli. La squadra di Lanciano dal canto suo ora è sola in quinta posizione, ultimo piazzamento utile per i play off. Da vedere però cosa deciderà il giudice sportivo su Tollese-Real Montazzoli sospesa ieri: i biancorossi potrebbero chiedere la vittoria a tavolino.

Nella zona bassa della classifica fanno punti tutte le ultime tre, e in particolare il Tre Ville che torna al successo dopo un digiuno che durava dalla prima giornata, quando i gialloverdi avevano esordito battendo a Mozzagrogna il Fresa.

CLICCA QUI per risultati della quattordisecima giornata e classifica
Miglior attacco Peggior attacco
42 Ortona
35 Piazzano
25 Guastameroli
7 Fresa
11 Trigno Celenza
12 Tre Ville
Miglior difesa Peggior difesa
10 Real Montazzoli
11 Ortona
13 Sporting San Salvo
38 Tre Ville
29 Trigno Celenza
22 Real Porta Palazzo
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+31 Ortona
+20 Piazzano
+9
 Guastameroli
-26 Tre Ville
-18 Trigno Celenza
-13 Fresa

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.