Piazzano dilaga col San Vito 83. Tollese-Real Montazzoli sospesa a 2’ dal termine

Piazzano dilaga col San Vito 83. Tollese-Real Montazzoli sospesa a 2’ dal termine

Il Piazzano strapazza il San Vito 83 segnando per la seconda volta sei reti in questo campionato: a Montemarcone finisce 6-1 per i biancorossi, che tornano a fare la voce grossa nei quartieri alti della classifica, piegando le velleità dei sanvitesi che appena una settimana fa avevano messo in zona play off.

In rete per i padroni di casa sono andati Francesco Pierri, autore di una doppietta, Luca Caporale e Mattia Bussoli, che di gol ne ha realizzati tre nella ripresa. Nicola Moretti è stato il marcatore per gli ospiti, che hanno giocato metà partita in dieci per l’espulsione di Andrea Catenaro. Bussoli, in attesa delle partite di domenica, torna così in testa alla classifica marcatori con una rete in più dell’ortonese Stefano Pompilio.

Una formazione del Piazzano

È stato invece sospeso a due minuti dal novantesimo l’altro incontro che metteva in palio punti pesanti per le zone alte della classifica. Al Di Pillo di Tollo, dove i padroni di casa erano a caccia di una vittoria fondamentale per rientrare in zona play off, la partita è finita al 43’ del secondo tempo sul punteggio di 0-1.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa avevano fallito un rigore con Antonello Crognale, mentre al 10’ della ripresa il Real Montazzoli era andato in vantaggio con Danilo Venditti. Il “fattaccio” è avvenuto in zona Cesarini: in seguito al lancio di una bottiglia di vetro dagli spalti, dove erano presenti anche una trentina di tifosi del Real, il guardalinee di casa ha accusato un malore. Sul posto sono anche intervenuti i carabinieri e un’ambulanza che ha portato il segnalinee all’ospedale di Ortona.

Non è chiaro chi sia stato a lanciare la bottiglia, ma fatto sta che, dopo le animate discussioni tra i giocatori in campo e il trambusto che si è creato sulla tribuna, l’arbitro, Mattia Di Gregorio della sezione di Chieti, ha comunque optato per la sospensione dell’incontro. La Tollese potrebbe presentare ricorso per avere la vittoria vinta a tavolino, ma in questo caso dovrebbe essere in grado di dimostrare che l’oggetto sia partito dai tifosi di Montazzoli.

Ad ogni modo, a decidere sarà il giudice sportivo. Un evento simile si è verificato in occasione di Za Marioli Bussi-Orsogna della dodicesima giornata, quando la gara poco prima del novantesimo è stata interrotta sull’1-1 in seguito a un parapiglia che ha coinvolto la direttrice di gara, strattonata da un calciatore che non è stato identificato. In questo caso la Federazione ha disposto la ripetizione.

CLICCA QUI per programma della quattordisecima giornata e classifica

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.