Mercoledì a Villa delle Rose la Marcianese recupera con la capolista Ortona

Mercoledì a Villa delle Rose la Marcianese recupera con la capolista Ortona
L’undici titolare dell’Ortona che ha battuto 7-0 il Trigno Celenza: il portiere è il lancianese Pierpaolo La Barba, in rossonero nel Cnd 1995-96 e nella C2 2000-2001

 

La Marcianese mercoledì alle 15:00 torna in campo per il primo dei tre recuperi che aspettano i rossoneri: a Villa delle Rose è ospite la capolista Ortona, che dopo una partenza non entusiasmante si è affermata come regina incontrastata del girone B di Prima Categoria.

L’avvio dei gialloverdi non è stato infatti dei migliori: nonostante i favori del pronostico, hanno conquistato il primo posto solitario solo alla nona giornata. Da allora però Ortona ha dato una grossa accelerata al proprio ruolino di marcia, infilando sei vittorie nelle ultime sei partite.

La serie di successi, caratterizzata da 23 gol segnati e appena 3 subiti, ha portato la squadra del tecnico Donato Carinci a consolidare il primo posto con +5 sulla seconda (il Piazzano che ha una partita in più), e a diventare seconda miglior difesa e miglior attacco (il primato era del Piazzano fino all’11esima giornata quando è stato ospite della Marcianese alla Pista).

La corazzata gialloverde viaggia al ritmo di 2,93 gol a partita, che ha permesso di incamerare un bottino di 44 reti: esattamente il doppio delle 22 realizzate dalla Marcianese. I gol subiti invece sono quasi la metà rispetto ai rossoneri: 12 contro 23.

Il 60% dei gol ortonesi sono stati messi a segno da Stefano Pompilio e Giovanni Bolognini: rispettivamente 16 e 11. Il primo faceva già parte nel nucleo del Real Caldari che in estate ha dato vita all’attuale Ortona; Bolognini è arrivato dal Villa 2015, in Promozione.

Direttamente dalla categoria superiore, o con esperienza in Promozione o Eccellenza, c’è anche un’altra “manciata” di innesti che hanno fatto dell’Ortona, fin dalla vigilia, la grande favorita per la vittoria finale: un pronostico che i gialloverdi da metà girone d’andata in poi stanno rispettando in pieno.

L’allenatore gialloverde Donato Carinci

IL CAMMINO DELL’ORTONA IN CAMPIONATO
1a
Ortona-Scerni 4-3
2a Real Montazzoli-Ortona 2-1
3a Ortona-San Vito 83 3-1
4a Roccaspinalveti-Ortona 1-2
5a Ortona-Real Porta Palazzo 2-2
6a Fresa-Ortona 0-2
7a Ortona-Tre Ville 6-0
8a Piazzano-Ortona 1-1
9a Ortona-Tollese 3-1
10a riposo
11a Ortona-Guastameroli 5-0
12a Ortona-Paglieta 5-0
13a Sporting San Salvo-Ortona 0-1
14a Ortona-Trigno Celenza 7-0
15a rinviata
16a rinviata
17a rinviata
18a San Vito 83-Ortona 1-2

I MARCATORI DELL’ORTONA
16 reti Stefano Pompilio
11 Giovanni Bolognini [2 rigori]
7 Alessio Dragani
3 Mattia Annecchini
2 Marco Saoud
1 D’Intino, Diego Dragani, Fabrizio Pelusi, Paolo Ranalli, Francesco Verì

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.