È uscito l’almanacco della Marcianese Lanciano 2016-2017

È uscito l’almanacco della Marcianese Lanciano 2016-2017
L’almanacco della Marcianese Lanciano 2016-2017… ad maiora!

Ci scusiamo per il ritardo con il quale diamo alle stampe questa pubblicazione annunciata già qualche settimana fa, e chiudiamo definitivamente la stagione 2016-2017 con un almanacco che ripercorre il campionato della Marcianese. La società era nata come club di contrada nel 2007, e in quest’annata così particolare per il calcio cittadino è stata la prima squadra di Lanciano: le ragioni per le quali la nostra testata ha seguito regolarmente i rossoneri le abbiamo spiegate qualche mese fa in questo articolo.




Sappiamo tutti quanto il salto dalla Serie B alla Prima Categoria sia stato duro. Ognuno ha fatto la sua scelta in questa stagione, che per molti è stata horribilis ma per noi semplicemente particolare. Lancianosport ha scelto di passare dalla tribuna stampa del Biondi al baldacchino della Pista, e di appassionarsi ai ragazzi della Marcianese perché, bene o male, si sono presi l’onore e l’onere di portare il fardello di prima squadra cittadina. Inoltre, in collaborazione con l’associazione Lanciano Rossonera, sono diventati la pietra miliare sulla quale poggiare la rinascita cedendo il titolo sportivo.

Ironia di un anno fa: maglietta «Lancianesi» corretta in «Marcianesi» dopo il forfait Virtus

Noi l’abbiamo vista così, serenamente, senza acredine verso chicchessia. E in ogni caso siamo convinti che sia giunto il momento di stare di nuovo tutti sotto la stessa bandiera per vedere Lanciano ripartire più forte di prima. Il passato è passato, e per la città col cuore rossonero è il momento di guardare al futuro, con la speranza che il nuovo corso del presidente Fabio De Vincentiis dia i frutti sperati.




E mentre aspettiamo con ansia che l’avventura del Lanciano 1920 decolli, diamo alle stampe questo fascicoletto a colori in formato A4 di 28 pagine più copertina in cartoncino, che raccoglie tutti gli articoli sulle partite della Marcianese pubblicati sul sito, parzialmente rivisti e corredati con foto, statistiche della squadra, tutti i risultati del campionato, classifiche generale e marcatori.

La prima partita casalinga della Marcianese alla Pista col Trigno Celenza

È una testimonianza di quest’annata particolare, oltre che un omaggio ai ragazzi che hanno indossato la nostra maglia rossonera, e a tutti quei tifosi che vorranno ricordarsi (perché no?) con un pizzico d’orgoglio di quando la Marcianese è stata la prima squadra di Lanciano… e che per questo resteranno sempre un po’ Marciafans!

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.