Sporting San Salvo 2
Marcianese Lanciano 0

Sporting San Salvo 2Marcianese Lanciano 0
sporting-san-salvoCilli, Civico, Scafetta, Catalano [C], Monteferrante, Di Santo, Argirò, Di Labio [VC], Costantini, Lamberti (23′ st Colombaro), Fizzani. A disposizione: Giampietro, Natale. Allenatore: Nicola Marcello
marcianese-lancianoL. Di Campli, Valentini, F. Di Campli, Amoroso (23′ st Abate Chechile), Cianfarra, Di Martino, Marongiu, Rullo [C], Di Odoardo (27′ st Tritapepe), Ruffilli [VC] (32′ st Di Florio), Di Piero. A disposizione: Veleno, Commodo, Aielli, Di Carlo. Allenatore: Antonio Bucci
ARBITRO Fabrizio Jacopo di Vasto
RETI 41’ e 44’ pt Costantini
NOTE 42’ st espulso Tritapepe per gioco scorretto; ammoniti Di Labio, Fizzani e Catalano dello Sporting, Di Martino della Marcianese; angoli 14-11; recupero 1’ pt 3’ st; presenti circa 80 spettatori una cinquantina dei quali provenienti da Lanciano
Le due squadre a centrocampo prima del calcio d'inzio
Le due squadre a centrocampo prima del calcio d’inzio

Debutta con una sconfitta in casa dello Sporting San Salvo la Marcianese di mister Antonio Bucci, costretto a schierare una formazione rimaneggiata. Per l’esordio sul sintetico di via Stingi sono infatti assenti il portiere Veleno, i difensori Rositi, Morena e Dushaj, il centrocampista fuoriquota Noè, e l’attaccante Aielli. I lancianesi tuttavia non sfigurano, e a decidere l’incontro sono i minuti finali del primo tempo dopo una frazione di gioco sostanzialmente equilibrata.

Le prime occasioni da rete sono degli ospiti, con Di Odoardo al 3’ di testa e Di Piero da fuori area all’11’: nessuno dei due centra il bersaglio. Al 15’ si fa vedere lo Sporting, con Argirò che spara alto dalla distanza, come faranno a più riprese nel corso dell’incontro i suoi compagni. Rullo su punizione da posizione defilata al 28’ costringe Cilli alla respinta a pugni uniti.

Poco prima del riposo, nel giro di tre minuti, Costantini decide l’incontro: l’attaccante sansalvese, in sospetta posizione di fuorigioco, al 41’ sblocca di testa indirizzando in rete un lancio dalla tre quarti di campo; tre giri di lancette e sugli sviluppi di un angolo (lo Sporting ne batte 10 nel primo tempo), complice anche un’incertezza del portiere, da pochi passi infila il raddoppio.

Nella ripresa la squadra di Bucci spinge alla ricerca del gol, ma senza fortuna. Emblematico è il conto dei corner nel secondo tempo: sono i lancianesi a batterne 10, dopo che nel primo ne avevano calciato uno solo. L’attacco della Marcianese punta molto sugli spunti di Di Odoardo, sempre raddoppiato bene dalla difesa di casa. Proprio Di Odoardo al 17’ viene vistosamente spinto in area, ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore.

Al 22’ ci prova di nuovo Rullo, ma la sua punizione dal limite è respinta anche stavolta da Cilli. Lo Sporting controlla e tenta di colpire in contropiede: l’occasione migliore è ancora di Costantini, che al 35’ colpisce il palo, mentre a tempo scaduto lo sfiora Di Labio. A compromettere la rincorsa degli ospiti è anche l’uscita di Di Odoardo, che deve abbandonare il campo per un affaticamento muscolare. La Marcianese conclude inoltre in dieci, per l’espulsione di Tritapepe per un brutto fallo a centrocampo.

I lancianesi sulla tribuna del campo di via Stingi
I lancianesi sulla tribuna del campo di via Stingi

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.