Paglieta 0
Marcianese Lanciano 0

paglietaSalerni [C], Verna, Povero, Flocco, Caldi (45’ st Bosco), Checchia, Polidoro, D’Alò (8’ st A. Di Florio), Tundo (14’ st Di Biase), Bevilacqua, Remigio. A disposizione: Biccari, Di Nucci, Scaricaciottoli, Di Matteo. Allenatore: Gianluca D’Onofrio
marcianese-lancianoL. Di Campli, Valentini, F. Di Campli, Ruffilli, Cianfarra, Rositi, Di Martino, Rullo [C], Cocco (18’ Di Piero), Aielli, Marongiu (42’ st Tritapepe, 47’ st V. Di Florio). A disposizione: Veleno, Pasquini, Di Carlo, Commodo. Allenatore: Antonio Bucci
ARBITRO Giacomo Rossini di Vasto
NOTE Ammoniti Checchia, Caldi e Tundo del Paglieta, Di Martino, Aielli e Rositi della Marcianese; angoli 4-4; recupero 2’ pt 4’ st; spettatori 200 circa, una settantina dei quali ospiti; in corsivo i fuori quota
I giocatori di Paglieta e Marcianese schierati a centrocampo

È mancato un pizzico di fortuna alla Marcianese per uscire col bottino pieno dal campo di via San Canziano. A Paglieta la squadra di Antonio Bucci è apparsa in crescita, sia fisicamente sia per quanto riguarda la manovra, ma non ha avuto la cattiveria necessaria sotto porta per concretizzare la mole di gioco prodotta. La buona sorte non è poi generosa quando i lancianesi, al 38’, hanno la palla gol migliore: Marongiu innesca Di Martino, che sulla destra buca la difesa di casa e serve al centro Cocco, che tenta di beffare Salerni con una giocata di fino, ma la palla sbatte sul palo e balla sulla linea prima di essere spazzata.

Rinviato il rientro di Veleno tra i pali: Di Piero non è al meglio, e Bucci preferisce schierare il portiere fuori e tenere in panchina l’esterno sinistra. In attacco si rivede Cocco, che giocando più vicino ad Aielli aumenta il potenziale offensivo dei rossoneri, ma la difesa biancazzurra al centro fa sempre buona guardia. Il più vivace è Marongiu, che va spesso alla conclusione: velleitari i tiri all’11’ e al 16’, più impegnativo quello parato a terra da Salerni al 26’.

Al 28’ è una punizione di Rullo a impensierire il portiere biancazzurro, sempre pronto, mentre al 35’ di nuovo Rullo, dopo uno scambio al volo al limite dell’area con Aielli, non trova la porta. Prima dell’occasionissima del 38’ il Paglieta si fa vedere con Polidoro, che costringe Di Campli alla parata a terra; al 25’ è pericoloso Tundo dal limite, ma fortunatamente non trova la porta.

paglieta-marcianese-lanciano-0-0-2
L’azione che al 26’ si conclude con un tiro insidioso di Marongiu

Poco prima del riposo i padroni di casa sfiorano due volte il vantaggio. Al 41’ Polidoro scappa alla difesa e da posizione defilata spara alto. Ma è allo scadere della prima frazione che Polidoro fa tremare sul serio la Marcianese: si presenta da solo davanti a Di Campli, che in uscita ci mette una pezza ma è sfortunato sul rimpallo; per evitare lo svantaggio, quando l’attaccante biancazzurro tira a botta sicura, serve un recupero miracoloso di Cianfarra che vale praticamente quanto un gol fatto.

Nel secondo tempo il ritmo della partita si mantiene alto, anche se cala di tono l’aspetto tecnico. Flocco dopo appena due minuti, con un tiro sparato a campanile, colpisce la parte alta della traversa. Bucci sostituisce Cocco con Di Piero, che ha un ottimo impatto con la gara: il fuori quota si sistema a sinistra e fa spostare Marongiu al centro. Gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio al 23’: su un corner di Rullo, Rositi si trova libero sul secondo palo, ma la sua inzuccata non trova la porta.

Paglieta si fa vedere con un tiro fuori bersaglio di Polidoro al 29’, mentre dall’altro lato Rullo rende la vita difficile a Salerni al 34’, che deve alzare sulla traversa un bel tiro dal limite. Marongiu ci prova ancora al 41’, ma la mira è sbagliata. Prima del triplice fischio la partita si ferma qualche minuto per uno scontro di gioco tra Caldi e Tritapepe, appena entrato e subito costretto a uscire per infortunio insieme al difensore avversario. Gli ultimi tentativi non producono ulteriori emozioni, ma le due squadre escono comunque dal campo tra gli applausi dei propri tifosi.

paglieta-marcianese-lanciano-0-0-3
I giocatori della Marcianese a fine partita salutano i tifosi arrivati da Lanciano

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.