L’Ortona allunga in testa, Real Montazzoli sale al secondo posto

L’Ortona allunga in testa, Real Montazzoli sale al secondo posto
La stretta di mano tra arbitro e capitani prima di Ortona-Guastameroli
La stretta di mano tra arbitro e capitani prima di Ortona-Guastameroli

L’Ortona, grande favorita del girone B alla vigilia del campionato, comincia a fare la voce grossa: nello scontro diretto con il Guastameroli, che al Comunale di via Giovanni XIII metteva di fronte prima e seconda della classe, i gialloverdi si sono imposti con un eclatante 5-0. A trascinare la formazione allenata da Donatello Carinci sono stati gli attaccanti Alessio Dragani, Stefano Pompilio e Giovanni Bolognini, questi ultimi due autori di una doppietta a testa.

Con i due gol realizzati oggi Bolognini tra l’altro riagguanta in testa alla classifica cannonieri Mattia Bussoli, al quale ieri a Villa delle Rose è stato comunque annullata una rete. Da segnalare anche che al Comunale il portiere dell’Ortona, il lancianesenonché ex rossonero Pierpaolo La Barba, ha neutralizzato un rigore di Stefano Di Girolamo.

Il rigore parato da La Barba a Di Girolamo
Il rigore parato da La Barba a Di Girolamo

Con questa goleada i gialloverdi passano inoltre in testa alle classifiche di miglior attacco e miglior differenza reti, dalle quali spodestano il Piazzano dal primo posto; il Guastameroli di contro perde il primato di miglior difesa del girone, che al momento spetta allo Sporting San Salvo che ha osservato il turno di riposo.

A fare festa nell’undicesima giornata è anche il Real Montazzoli, che batte il fanalino di coda Fresa con il minimo scarto: si tratta della terza vittoria consecutiva, che permette ai biancazzurri di scavalcare in un colpo solo ben tre squadre e portarsi al secondo posto.

Il Trigno Celenza (foto dalla pagina Facebook ASD Trigno Celenza)

La Marcianese, nonostante la sconfitta casalinga con il Piazzano, resta comunque in zona play off, e sabato è attesa dalla trasferta in casa di un’altra delusa: la Tollese che, sconfitta a Celenza sul Trigno, si ritrova adesso fuori dagli spareggi promozione.

Il Trigno Celenza è stata l’unica delle ultime sette in classifica a vincere, anche se nei quartieri bassi della graduatoria guadagnano punti pure Tre Ville e Roccaspinalveti; si allontana invece con decisione dai play out il San Vito 83, oggi vittorioso sul Real Porta Palazzo, che neanche stavolta è riuscito a centrare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale.

Clicca QUI per risultati e classifica dell’undicesima giornata
Miglior attacco Peggior attacco
29 Ortona
27 Piazzano
19 Scerni
5 Fresa
8 Tre Ville
11 Trigno Celenza
Miglior difesa Peggior difesa
8 Sporting San Salvo
10 Real Montazzoli
11 Guastameroli
30 Tre Ville
21 Real Porta Palazzo
20 Trigno Celenza
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+18 Ortona
+15 Piazzano
+8
 Sporting San Salvo
-22 Tre Ville
-14 Fresa
-9 Trigno Celenza, Real Porta Palazzo

 

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.