Biondi in concessione, pubblicato l’avviso per le manifestazioni d’interesse

Biondi in concessione, pubblicato l’avviso per le manifestazioni d’interesse

Il Comune ha pubblicato l’avviso pubblico per le manifestazioni di interesse per l’uso dello stadio Guido Biondi, ormai inutilizzato da quando, nel giugno scorso, la Virtus vi ha giocato l’andata dei play out con la Salernitana.

La Marcianese, principale squadra cittadina iscritta al campionato di Prima Categoria, è pronta a presentare la domanda: il termine fissato è il 23 dicembre. Se tutto andrà bene, i rossoneri potranno rientrare al Biondi in occasione dell’ultima gara del girone di andata, quella in programma con la capolista Ortona sabato 7 gennaio.

Ad avanzare istanza possono essere comunque tutte le società affiliate a federazioni sportive ed enti di promozione sportiva. L’impianto verrà concesso per le partite casalinghe e per l’allenamento precedente: la Marcianese, dal 7 gennaio in poi, ne ha in programma nove più eventuali play off.

L’illuminazione dello stadio Biondi che “spunta” da via Belvedere
L’illuminazione dello stadio Biondi che “spunta” da via Belvedere

La società che avrà in gestione il Biondi, nel periodo compreso tra gennaio e maggio, riceverà l’impianto nello stato in cui si trova: dovrà quindi dotarlo di tutto ciò che è prescritto dal regolamento e al momento manca, come le semplici bandierine o le più impegnative panchine, per le quali comunque la Marcianese, in collaborazione con l’associazione Lanciano Rossonera, sta già provvedendo.

Come anticipato, sarà aperta al pubblico solo la tribuna e l’ingresso dovrebbe costare 5 euro, in linea con gli altri campi della Prima Categoria. il concessionario dovrà inoltre provvedere alla manutenzione del manto erboso tramite una ditta specializzata, e ovviamente preoccuparsi di vigilanza e pulizia. Al Comune andrà pagato un canone di affitto di 500 euro per questi cinque mesi, mentre il valore stimato dei costi di manutenzione è di 6.850 euro più iva.

Il calendario delle prossime gare interne della Marcianese
sabato 7 gennaio Ortona (15a andata)
domenica 15 gennaio Sporting San Salvo (1a ritorno)
domenica 29 gennaio Paglieta (3a ritorno)
domenica 5 febbraio Scerni (4a ritorno)
sabato 18 febbraio San Vito 83 (6a ritorno)
sabato 4 marzo Real Porta Palazzo (8a ritorno)
sabato 18 marzo Tre Ville (10a ritorno)
domenica 2 aprile Tollese (12a ritorno)
domenica 23 aprile Guastameroli (14a ritorno)

CALENDARIO COMPLETO della Prima Categoria in formato pdf

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.