Per Marcianese-Ortona al Biondi ok anche dalla Figc, ma ora c’è il rischio neve

La Figc Abruzzo con il comunicato diffuso oggi ha ufficializzato il “trasloco” della Marcianese allo stadio Guido Biondi per la gara di sabato 7 gennaio alle 14:30 con l’Ortona. Ora però, a impedire alla squadra di Lanciano di calcare il terreno del Biondi, rischia di essere la neve.

Già da questa mattina infatti in città la pioggia mista a neve si è alternata alla neve, che poi ha preso il sopravvento. Avvisi della Protezione civile e previsioni meteo per i prossimi giorni non sembrano incoraggianti: «Sulla nostra città sono previsti circa 25-35 centimetri di accumulo nevoso a terra», ipotizzava ieri sera la pagina Facebook Meteo Lanciano, annunciando inoltre la «formazione di ghiaccio in quanto la temperatura massima prevista tra venerdì e sabato sarà di -2 gradi, la minima prevista sarà di -6 gradi».

Considerando che nella zona alta della città, dove c’è lo stadio, solitamente fa sempre qualche centimetro in più, il rinvio della partita non è un’ipotesi irreale. Ad ogni modo notizie certe non si potranno avere prima di domani. Se Marcianese Lanciano-Ortona venisse giocata, la Federazione per le partite non iniziate prevede il rinvio al secondo mercoledì successivo la data prevista: in questo caso il 18 gennaio, data in cui però i gialloverdi sarebbero impegnati in Coppa Abruzzo.

CLICCA QUI per programma della quindisecima giornata e classifica

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.