Domenica sui campi abruzzesi un minuto di raccoglimento per le vittime di Farindola

Domenica sui campi abruzzesi un minuto di raccoglimento per le vittime di Farindola

Prima degli incontri del prossimo week-end sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della slavina che il 8 gennaio ha travolto l’Hotel Rigopiano di Farindola. Lo ha deliberato il consiglio direttivo del comitato abruzzese della Figc che si è riunito mercoledì pomeriggio.

Nella tragedia hanno perso la vita anche due esponenti del movimento calcistico regionale. Piero Di Pietro, 53enne ex calciatore di Sulmona, L’Aquila, Lauretum, Francavilla e Renato Curi, allenatore in Eccellenza e Promozione, e attualmente istruttore di settore giovanile a Loreto Aprutino, è morto con la cara moglie Barbara.

Piero Di Pietro, allenatore ed ex calciatore di Loreto Aprutino

Era invece a Farindola perché lavorava nell’albergo la 30enne Luana Biferi, calciatrice originaria di Bisenti con alle spalle 15 anni di attività sportiva con le maglie di Elicese, Queen Pescara Femminile, Nuovo Pescheto, Acqua&sapone Marina CSA, Acqua&sapone C5, Montesilvano C5 e, nell’ultima stagione, Nora Calcio Femminile.

Il comitato regionale ha inoltre espresso la volontà di partecipare al lutto cittadino proclamato dal sindaco dell’Aquila Massimo Cialente in occasione dei funerali delle vittime dell’incidente di Campo Felice del 24 gennaio, dove sei persone sono decedute a causa della caduta di un elicottero.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.