Marcianese Lanciano 3
Paglieta 2

Marcianese Lanciano 3Paglieta 2
Veleno, Morena, F. Di Campli (28’ st Dushkaj), Rullo, Cianfarra, Di Martino, Cianci, Carpineta, Del Peschio (42’ st Ruffilli), Aielli, Falcone (6’ st Troilo). A disposizione: L. Di Campli, Di Piero, Cocco, Bah. Allenatore: Antonio Bucci
Salerni, Verna, Povero, Di Florio, Pizzi, Checchia (40’ st Polidoro), Caniglia (28’ st Di Biase), Flocco, Tundo, Remigio, D’Alò (28’ st Caldi). A disposizione: Biccari, Di Nucci, Bosco, Paolucci. Allenatore: Gianluca D’Onofrio
ARBITRO Riccardo D’Adamo di Vasto
RETI 16’ pt Pizzi, 23’ pt Morena, 3’ st Flocco, 18’ st Del Peschio, 27’ st Del Peschio (rigore)
NOTE Espulsi 19’ st Povero per doppia ammonizione, 43’ st Veleno e 49’ st Caldi per fallo di reazione; ammoniti Falcone, F. Di Campli, Aielli e Del Peschio della Marcianese, Povero e Verna del Paglieta; nella Marcianese Aielli in porta dopo l’espulsione di Veleno; angoli 3-1; recupero 2’ pt 5’+1’ st; spettatori 200 circa; in corsivo i fuori quota

La Marcianese è costretta a inseguire due volte, ma alla fine riesce ad avere ragione, e a scavalcare in classifica, il Paglieta che si è presentato al Villa delle Rose da quinta della classe. Sugli scudi Del Peschio che nella ripresa trascina la squadra di Lanciano con due reti nate da due iniziative personali.

Le scaramucce iniziali sono di marca rossonera: al 4’ Del Peschio ruba palla, scambia con Aielli e va al tiro da buona posizione, ma la conclusione è debole e centrale. Un minuto dopo è una punizione di Rullo a finire tra le braccia di Salerni, mentre al 9’, sempre su calcio piazzato, il capitano non indovina la porta.

Marcianese e Paglieta a centrocampo prima del fischio d’inizio

Alla prima occasione il Paglieta passa: una punizione non irresistibile da 25 metri di Pizzi rimbalza prima di arrivare in porta e inganna Veleno. Il pari arriva con Morena: Cianci, al debutto in rossonero e protagonista di una buona prova, conquista un corner; palla corta per Carpineta che crossa e sul secondo palo dove trova Morena pronto all’inzuccata vincente.

Al 29’ Tundo prolunga un traversone di testa per Flocco, che spostato sulla destra va lontanissimo dal bersaglio. I rossoneri chiudono il tempo con un paio di buone occasioni: al 40’ Del Peschio difende una palla al limite, e serve Aielli che si gira bene ma spedisce alto. Del Peschio è di nuovo protagonista al 42’, quando colpisce in pieno la traversa su punizione.

Cianci contrasta a centrocampo un giocatore del Paglieta

La ripresa comincia con il Paglieta più pimpante. Al 1’ Caniglia riceve da Tundo, ma da buona posizione tira malissimo. Al 3’ gli ospiti capitalizzano il loro primo e unico corner: palla bassa al limite per Flocco, che spara deciso sotto la traversa per l’1-2.

Dopo la falsa partenza la Marcianese raccoglie le idee e comincia a spingere. All’11 i rossoneri vanno vicinissimi al pari, con Cianci che lancia Del Peschio: il centravanti prende in controtempo la difesa e supera il portiere, nonostante si defili molto centra la porta, ma sulla linea c’è Pizzi pronto alla respinta; al limite intercetta Troilo che indirizza a rete, ma il muro biancazzurro (qualcuno forse con un braccio) protegge la porta.

Un’azione dei rossoneri nel secondo tempo

Al 18’ sale in cattedra Del Peschio: riceve palla al limite, e seppur sia marcato da quasi tutta la difesa, si libera e arriva davanti a Salerni che viene trafitto di giustezza. Al 26’ sempre Del Peschio, sulla sinistra dell’area, di avversari addosso ne ha due: riesce e scappare ugualmente e viene atterrato; D’Adamo indica con decisione il dischetto e il centravanti firma il terzo gol in due partite con la Marcianese.

La partita comunque è tutt’altro che finita. C’è ancora tempo per un paio di conclusioni di Troilo e una di Cianci fuori bersaglio, ma soprattutto per altre due espulsioni dopo quella subita dal Paglieta tra un gol e l’altro. Potrebbe essere pesante soprattutto il rosso a Veleno, che litiga per un pallone da rimettere in gioco e viene espulso.

Del Peschio trasforma il rigore che vale il 3-2

Tra i pali va Aielli, che si concede anche una presa in uscita nel recupero. I biancazzurri tentano di “sfruttare” l’attaccante tra i pali, ma un paio di tentativi da fuori area sono completamente da dimenticare. Il resto lo fa un Carpineta onnipresente negli ultimi minuti, che all’ultima azione va anche ad un soffio dal gol.

I lancianesi alla fine si mettono in tasca i tre punti che consentono di rientrare in zona play off, e aspettano ora la capolista Ortona che mercoledì alle 15:00 viene a Villa delle Rose per il recupero dell’ultima di andata: dovrebbe essere l’ultima dei rossoneri all’Esposito, perché per la successiva partita con Scerni, domenica 5 febbraio, è atteso il debutto allo stadio Biondi.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.