Marcianese Lanciano 0
Sporting San Salvo 1

Marcianese Lanciano 0Sporting San Salvo 1
marcianese-lancianoForlani, Dushkaj (11’ st Marongiu), Morena (25’ st F. Di Campli), Ruffilli [VC], Carpineta, Rositi, Cianci, Rullo [C], Aielli, Del Peschio, Di Piero (1’ st Bah). A disposizione: Abate Chehile, Valentini, Troilo, Falcone. Allenatore: Piero D’Orazio
sporting-san-salvoCilli, Civico, Scafetta, Argirò, Rossi, Ciccarelli, Di Labio, Di Laudo, Torres (34’ st Costantini), Cardarella (47’ st Ciavatta), Lamberti. A disposizione: Giampietro, Torzi. Allenatore: Nicola Marcello
ARBITRO Isabella Mastrippolito di Chieti
RETE 9’ pt Torres
NOTE 40’ pt espulso Rullo per doppia ammonizione; ammoniti Rullo e Rositi nella Marcianese, Rossi e Civico nello Sporting; angoli 10-2; recupero 1’ pt 3’ st; spettatori 120; in corsivo i fuori quota
Le due squadre schierate al momento del calcio d’inizio

È la quarta sconfitta interna consecutiva per la Marcianese, la terza da quando la prima squadra di Lanciano è tornata a giocare al Biondi: la cura D’Orazio, dopo l’exploit di Montazzoli, stenta a dare i frutti sperati. Ad aumentare il rimpianto è il contemporaneo ko dello Scerni con l’Ortona, perché con i tre punti i rossoneri sarebbero rientrati in zona play off.

Ad ogni modo ai lancianesi non resta che piangere sul latte versato. Stavolta a far festa al Biondi è lo Sporting San Salvo, al termine di una gara giocata a ritmi non troppo sostenuti, per di più in inferiorità numerica per un tempo, e priva di grosse emozioni.

Al 3’ rompe il  ghiaccio Argirò con una staffilata da 30 metri che va di poco alta, e al 9’ Torres realizza il gol partita: lancio lungo, sponda e palla all’argentino, che dal limite infila la palla all’angolino. È la seconda rete stagionale di Torres alla Marcianese dopo quella dell’andata con la maglia del Real Porta Palazzo.

Una punizione calciata in porta dalla Marcianese nel primo tempo…

Dopo una punizione alta di Rullo al 10’, la palla migliore del primo tempo capita ad Aielli al 13’: Del Peschio con un pallonetto lo mette davanti al portiere, ma l’attaccante cincischia e alla fine la conclusione non irresistibile è facile preda di Cilli.

Lo Sporting si fa rivedere con una punizione senza pretese di Torres al 25’, e altrettanto fuori bersaglio è un calcio piazzato di Del Peschio al 27’. Rullo ci prova su azione al 31’: si libera al limite ma il suo sinistro non trova la porta. Al 35’ Ruffilli impegna Cilli con un tiro centrale bloccato facilmente dal portiere ospite.

…E una crossata in area nella ripresa

A 5’ dal riposo i padroni di casa restano in dieci: la Mastrippolito è severissima per un’entrata scomposta di Rullo su Cardarella a centrocampo e tira fuori il secondo giallo al capitano. Nella ripresa D’Orazio passa alla difesa a tre alzando Dushkaj sulla linea di centrocampo, ma nonostante la buona volonta e la leggera supremazia territoriale la Marcianese fatica molto ad essere realmente pericolosa.

Poche le occasioni da rete davvero degne di nota: la migliore è probabilmente una bordata dalla distanza di Cianci al 2’ che Cilli alza sulla traversa. Per il resto si segnalano una girata di Del Peschio fuori bersaglio al 31’ e un tiro di Marongiu deviato in corner al 34’, oltre a qualche calcio piazzato insidioso battuto verso centro area.

Domenica i rossoneri fanno visita al Roccaspinalveti, formazione che un passo alla volta sta riavvicinando la zona della salvezza diretta: la squadra di Lanciano è obbligata a riscoprirsi corsara se non vuol vedere i play off allontanarsi più del dovuto.

CLICCA QUI per risultati dei recuperi e classifica

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.