Roccaspinalveti 1
Marcianese Lanciano 0

Roccaspinalveti 1Marcianese Lanciano 0
roccaspinalvetiCimino, L. Bruno, Gizzi, Cerella, Travaglini, Fanaro, Della Penna, Battista, (32’ st S. Farina) S. Piccirilli (48’ st Ramundo), Di Paolo (44’ st Orlando), S. Bruno. A disposizione: A. Bruno, Grimaldi, Suriano, G. Farina. Allenatore: Nicolino Piccirilli
marcianese-lancianoForlani, Dushkaj (37’ st Samake), F. Di Campli, Bah, Cianfarra, Di Martino, Marongiu (13’ st Di Piero), Carpineta, Aielli, Del Peschio, Cianci (28’ st Valentini). Allenatore: Piero D’Orazio
ARBITRO Manuel Giorgetti di Vasto
RETE 23’ pt Della Penna
NOTE Ammoniti S. Bruno, L. Bruno e Battista nel Roccaspinalveti, Bah, Di Martino, F. Di Campli, Del Peschio e Cianfarra nella Marcianese; angoli 3-5; recupero 1’ pt 3’ st; spettatori 100 circa; in corsivo i fuori quota





La Marcianese rimedia a Roccaspinalveti la terza sconfitta consecutiva. Il ko in sé pesa poco sulla classifica, perché i play off restano sempre a tre punti (anche se potrebbero riavvicinarsi pericolosamente i play out…), ma se la squadra non ritrova lo spolvero dei giorni migliori, difficilmente potrà continuare ad ambire agli spareggi per la Promozione.

I rossoneri sono arrivati a Rocca con gli uomini contati e appena tre cambi in panchina, oltre che senza dodicesimo. Ad ogni modo i padroni di casa si sono aggiudicati con merito l’intera posta in palio, e nonostante qualche buona occasione per il pari ospite, sono stati i biancoverdi ad avere anche le palle migliori per raddoppiare.

La punizione di Della Penna che ha deciso la partita

I roccolani sono subito pericolosi al 6’ con un contropiede concluso da Della Penna con un tiro alto. Risponde Del Peschio al 14’: defilato in area sulla destra elude la sorveglianza di Fanaro e cerca il palo più lontano che sfiora di poco. I biancoverdi sono più produttivi: al 17’ Forlani blocca una conclusione a giro di Simone Bruno, e al 20’ intercetta di piede nell’area piccola un cross basso di Della Penna. Al 23’ il numero 7 roccolano segna la rete che decide l’incontro: la punizione è da manuale e Forlani non può nulla.

Gli ospiti hanno con Bah, all’esordio da titolare, le opportunità migliori per pareggiare: al 26’ Del Peschio calcia una punizione respinta dalla barriera, riprende la palla e la passa a Carpineta che imbecca il gambiano in area, ma è Cimino ad avere la meglio sulla conclusione ravvicinata; Bah ci riprova di prepotenza al 32’ con tiro da 25 metri, ma stavolta è la traversa a dirgli di no.

Bubaccar Bah, all’esordio da titolare

Nel frattempo i padroni di casa reclamano anche per un rigore non concesso per un fallo di Cianfarra su Di Paolo al 31’, ma Giorgetti lascia correre. Prima del riposo la Marcianese è pericolosa con diagonale di Carpineta sul primo palo deviato in angolo da Cimino, e con un tiro alto di Del Peschio nel recupero. La palla gol più clamorosa è però ancora per Roccaspinalveti: Piccirilli, servito da Della Penna al 40’ sotto porta, conclude malamente per ben due volte consecutive e sciupa il raddoppio.

I rossoneri nella ripresa trovano pochi spazi e non riescono a produrre occasioni da rete nettissime. Al 7’ Della Penna tenta il bis, ma la sua punizione stavolta è alta. Al 9’ Del Peschio ci prova con un pallonetto dal limite dopo che Cerella liscia un lancio di Carpineta.

La punizione a due intercettata da Forlani al 31’ della ripresa

Lo stesso un minuto dopo fa Di Paolo quando vede Forlani leggermente avanzato, ma neanche la sua mira è adeguata. Per i rossoneri si registrano un paio di tentativi di Aielli: una girata da limite e una conclusione debole che non impensieriscono più di tanto Cimino.

L’occasione migliore però è per i roccolani al 31’, quando una punizione a due in area toccata da Della Penna per Di Paolo trova Forlani pronto alla parata. Il forcing final degli ospiti è improduttivo, e finisce così: con l’appuntamento per avvicinare la zona play off ancora rinviato, ma con qualche certezza in meno sulla capacità dei rossoneri di raddrizzare una partita iniziata male.

Un attacco rossonero nell’area roccolana

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.